.

instagram

.
.

Federnuoto: Olimpiadi. Esecutivo FINA a Londra in occasione della Coppa del Mondo di tuffi

Federazione

L'esecutivo della Federation Internationale de Natation, formato dal presidente Julio Maglione, dal segretario onorario Paolo Barelli, dal tesoriere onorario Pipat Paniangvaitm, insieme al direttore esecutivo Cornel Marculescu, è a Londra sino a venerdì, in concomitanza con la Coppa del Mondo di tuffi, per verificare e valutare lo sviluppo del piano dei lavori e delle attività inerenti alle discipline acquatiche in vista delle Olimpiadi di Londra.
Ai Giochi le gare di nuoto si svolgeranno all'Aquatics Centre dal 28 luglio al 4 agosto, sede anche delle prove di nuoto sincronizzato il 5-6-7-9-10 agosto e dei tuffi dal 29 luglio al 1° agosto e dal 3 all'11 agosto; le 10 chilometri di nuoto in acque libere sono in programma all'Hyde Park il 9 e 10 agosto; la pallanuoto alla Water Polo Arena, il torneo maschile si svolgerà dal 29 luglio al 12 agosto col Settebello campione del mondo, il torneo femminile dal 30 luglio al 9 agosto. Il Setterosa campione d'Europa disputerà il torneo di qualificazione olimpica al centro federale di Trieste dal 15 al 22 aprile. In palio quattro pass per nove squadre.
Nel corso della permanenza a Londra, l'esecutivo della FINA approfondirà anche la pianificazione internazionale delle manifestazioni per la prossima stagione.