.

instagram

.
.

Federazione: "Il Mondo del Nuoto" online dal 27 luglio

Federazione

Il progetto www.mondonuoto.it sarà attivo entro poche ore e raccoglierà, accanto a notizie relative al mondo del nuoto e a tutte le discipline della Federazione Italiana Nuoto, approfondimenti, interviste ed opinioni. Fra i contenuti de “Il Mondo del Nuoto” on line spiccano rubriche di riflessione e di approfondimento come "Camillo Cametti at Large" gestita proprio dal Direttore, "Il Blog di Gianfranco Saini" , "Bordo Vasca" di Silvio Cametti, "Una Vasca piena di Pallanuoto" di Sandro Castellano, "A Spasso nel Cloro" di Laura Binda, "Appunti e spunti" di Alberto Nuvolari e, last but not least, la rubrica fotografica Wateringphoto a cura di Giorgio Scala.
A partire dai Giochi Olimpici di Londra 2012 il portale www.mondonuoto.it funzionerà come quotidiano on line. Prossimamente offrirà anche la possibilità di scaricare il pdf del giornale cartaceo "Il Mondo del Nuoto".
All’interno del portale è già attivo anche il mini-sito dedicato a “La Tecnica del Nuoto", specchio online dell'omonima blasonata rivista, fondata nel 1974 e pure diretta da Camillo Cametti. La testata ospiterà articoli ed approfondimenti in ambito tecnico, didattico e metodologico.
"Anche il Mondo del Nuoto è 'caduto nella rete', - commenta il Direttore Camillo Cametti, anche Chairman della Commissione Stampa FINA - internet è una risorsa fondamentale soprattutto per chi, come noi, si occupa di informazione e comunicazione. Web e social network sono un passo fondamentale per avvicinarsi ai giovani e agli appassionati e comunicare quotidianamente ai nostri lettori e “followers” è indispensabile. Venerdì 27 Luglio alle ore 18:00 www.mondonuoto.it sarà attivo e pronto a raccontarvi il mondo acquatico.