.

instagram

.
.

Giovanili Primaverili<br>A Riccione dal 3 all'8 aprile

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/a78d6dd60e4495490feef57927bffb79.jpg

Seguono i criteri di ammissione degli atleti e le tabelle dei tempi limite per le staffette. Confermato il divieto dei costumi di nuova generazione e dei body suit nella gare individuali categoria ragazzi

ROMA
Saranno ammessi a partecipare alle gare individuali tutti gli atleti/e che al 15 marzo 2009 rientreranno nelle classifiche nazionali, per anno (ragazzi ed juniores) o per categoria (nel caso dei cadetti), in una posizione migliore o eguale di quella prevista nella tabella allegata in ciascuna distanza di gara.
Per la compilazione delle classifiche saranno ritenute valide tutte le gare dal 1° ottobre 2008 al 15 marzo 2009 del calendario Nazionale; tutte quelle approvate dalla FIN centrale; tutte quelle programmate dai rispettivi Comitati Regionali nell’ambito della propria attività istituzionale, anche se effettuate eventualmente con cronometraggio manuale o semiautomatico, in tal caso con tempi aumentati di due decimi.
I Comitati Regionali potranno inoltre approvare gare extra-federali, a condizione che esse siano disputate con piastre di contatto, che siano aperte a tutte le società della regione e che gli organizzatori si obblighino alla ritrasmissione dei risultati alla FIN - secondo le modalità prestabilite dal Centro Elaborazione Dati della FIN - entro due giorni dalla loro conclusione.
É inoltre esplicitamente esclusa la possibilità di effettuare iscrizioni sul campo gara e di ripetere gare già disputate. 
Alle gare individuali non sono ammessi a partecipare gli atleti della categoria esordienti.
Si ricorda che sono in vigore norme che vietano l’uso dei costumi di nuova generazione, dei costumi di vecchia generazione di tipo "body suit" e dei costumi che coprono le spalle o le gambe sino al ginocchio nella gare individuali e di staffetta della categoria ragazzi e che lo autorizzano, invece, ai ragazzi/e eventualmente impiegati nelle frazioni diverse dalla prima in staffette di categoria superiore (Circolari del 7/11/2008, prot.13272, e  del 14/11/2008, prot. 13560).

 

consulta i criteri per categorie