.

instagram

.
.

La Nazionale al lavoro Velocisti a Caserta

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/220421d19c32b2fc863811d25047d8cd.jpg

Azzurri in collegiale allo Stadio del Nuoto fino al 26 febbraio. Il saluto di benvenuto dei Presidenti della Provincia Zinzi, della FIN Campania Trapanese e dello Junior Acquatic Club Vardaro. Il programma degli allenamenti

CASERTA
Da Fort Lauderdale a Caserta. Dopo il collegiale in Florida (23 gennaio-6 febbraio) il gruppo dei velocisti è a Caserta per un'altra serie di allenamenti che si conclude sabato 26 febbraio. La squadra è arrivata ieri e oggi allo Stadio del Nuoto c'è stata la conferenza stampa, alla quale hanno partecipato tutti gli atleti guidati dal tecnico federale, responsabile della velocità e della staffetta 4x100 stile libero maschile, Claudio Rossetto.
Filippo Magnini, a nome dei compagni di squadra, si è congratulato per l'organizzazione logistica e i confort messi a disposizione della squadra. Il Presidente della Provincia di Caserta Damiano Zinzi, il Presidente della FIN Campania Paolo Trapanese e il Presidente della società ospitante Junior Acquatic Club Costantino Vardaro hanno dato il benvenuto agli azzurri dicendosi "onorati di accogliere nuovamente la Nazionale di nuoto a Caserta e poter contribuire alla preparazione della squadra in vista degli importanti impegni agonistici del 2011 che culmineranno con la parteciapazione ai Campionati Mondiali di Shanghai". La Nazionale di nuoto era già stata a Caserta nel 2002, la Nazionale femminile di pallanuoto c'è stata nel 2004 in collegiale e il 5 marzio 2005 per Italia-All Star 13-11 (dopo i tiri di rigore).
Alla conferenza sono intervenuti anche il Presidente del CONI provinciale Michele De Simone, il direttore dell'impianto Salvatore Fedele, la Vice Presidente dello Junior Acquatic Club Luisa Striani e la campionessa olimpica di Atene 2004 Melania Grego.
  
I convocati: Francesco Donin (Fiamme Gialle/Il Gabbiano), Luca Dotto (GS Forestale/Larus N), Christian Galenda (Fiamme Gialle/Aniene), Luca Leonardi (Fiamme Oro/Geas), Filippo Magnini, Marco Macciola e Michele Santucci (Larus N), Marco Orsi (Fiamme Oro/CN Uisp), Stefano Pizzamiglio (Fiamme Oro/ Geas), Lucio Spadaro (SC Flegreo), Alessandro Calvi (Carabinieri/Rane Rosse).
Lo staff: Claudio Rossetto Tecnico Federale - responsabile velocità maschile e 4x100 stile libero maschile; Ottorino Altieri, Fabio Cuzzani, Costantino Vardaro,Luisa Striani Tecnici, Marco Lancissi Preparatore Atletico, Matteo Giunta Preparatore Atletico, Gianluca Mamprin Fisioterapista, Ivo Ferretti Responsabile Area Biomeccanica.
Il programma degli allenamenti prevede tra gli 11 e i 12 chilometri al giorno più tre sedute in palestra. Doppio allenamento: mattino dalle 8.30 (6.500 km) e pomeriggio dalle 15.30 (5.500 km).