.

instagram

.
.

Meeting di Milano al via

Nuoto
images/joomlart/article/f6637b4fd3051d92b087420b20a96dc8.jpg

È stato presentato oggi, presso la sala 5 del Palazzo Lombardia in via Melchiorre Gioia a Milano, il Trofeo Città di Milano 2014, patrocinato da Regione Lombardia, Provincia di Milano e Comune di Milano. Presenti alla conferenza stampa il campione Samuel Pizzetti, il Presidente della Nuotatori Milanesi Roberto Del Bianco, il Direttore Tecnico delle Squadre Nazionali della Federazione Italiana Nuoto Cesare Butini. Voce e moderatore dell’incontro Walter Bolognani, Responsabile Tecnico delle Squadre Nazionali Giovanili. Presente il padrone di casa, l’Assessore allo Sport e politiche dei Giovani della Regione Lombardia Antonio Rossi, che ha sottolineato l’impegno concreto e l’attenzione di Regione Lombardia verso lo sport giovanile e quello di alto livello, con particolare attenzione al mondo acquatico.
In sala, insieme a pubblico e giornalisti, Oliviero Castiglioni, Consigliere della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico ed il Prof. Franco Ascani, membro della Commissione Cultura Olimpica CIO. L’appuntamento è venerdì 7 marzo alle ore 15 presso la piscina Daniela Samuele di Milano per il via ufficiale del meeting. Venerdì 7 e sabato 8 marzo gare dedicate agli gli assoluti (le gare saranno trasmesse in differita e in replica da Rai Sport 1) e domenica 9 marzo ai giovani. Come da tradizione, l’evento vedrà alcuni brevi intermezzi artistici. Per questa edizione, accanto all’animazione New Crazy Life, ci saranno due grandi novità: Percussioni Industriali e Moduli Alterni. La novità dell’edizione 2014 del meeting sarà la pubblicazione dei risultati in tempo reale


IL VIA VENERDì 7 MARZO. Circa 800 atleti iscritti. Subito in acqua i due medagliati di Barcellona 2013 Federica Pellegrini verso le 17.30 nei 200 dorso e Gregorio Paltrinieri a seguire nei 1500 stile libero. Federica Pellegrini nuoterà anche i 100 dorso sabato.

 


 

Nella foto da sinistra verso destra il Presidente della Nuotatori Milanesi e Consigliere Federale Roberto Del Bianco, l’Assessore allo Sport e Politiche Giovanili della Regione Lombardia Antonio Rossi, il plurimedagliato europeo e finalista mondiale Samuel Pizzetti (Carabineiri/Nuotatori Milanesi).

 

Si ringrazia l'ufficio stampa della società Nuotatori Milanesi