.

instagram

.
.

Città di Milano. Da venerdì in vasca

Nuoto
images/joomlart/article/0d0472f105b7ca141f2632e8b368471b.jpg

Si è tenuta questa mattina, presso la Sala Pirelli, alla Regione Lombardia, la conferenza stampa di presentazione del Trofeo Città di Milano. Sono intervenuti l'assessore allo sport e politiche per i giovani della Regione Lombardia Antonio Rossi, il presidente della Nuotatori Milanesi Roberto Del Bianco, i campioni Massimiliano Rosolino e Samuel Pizzetti, il presidente del Comitato Regionale FIN Lombardia Danilo Vucenovich, il direttore tecnico delle squadre nazionali Cesare Butini e il tecnico federale responsabile della selezione giovanile Walter Bolognani.

Roberto Del Bianco ha sottolineato i grandi successi delle precedenti edizioni. Massimiliano Rosolino ha evidenziato l'importante impegno per l'organizzazione del meeting ed il suo valore sportivo. Tra i protagonisti in vasca ci sarà Samuel Pizzetti, che ha ricordato il valore strategico del Trofeo in vista dei prossimi assoluti di Riccione e quanto sia orogoglioso di rappresentare un esempio per le nuove generazioni di nuotatori e i circa 550 tesserati della Nuotatori Milanesi. Cesare Butini e Walter Bolognani hanno ricordando l’importanza di una manifestazione di così alto livello in questo particolare periodo della stagione agonistica. Il presidente del Comitato Regionale FIN Danilo Vucenovich ha evidenziato l'ormai noto problema impiantistico del capoluogo lombardo condiviso dall'Assessore Antonio Rossi, che ha spiegato i futuri scenari dell'impiantistica regionale.

A causa della tragica scomparsa di Camille Muffat, olimpionica francese, la delegazione transalpina non prenderà parte alla manifestazione. Ne avrebbero fatto parte il suo allenatore Fabrice Pellerin e la compagna di allenamenti Charlotte Bonnet.

L'appuntamento a bordo vasca è per venerdì alle ore 15:00 presso la piscina “Daniela Samuele” di Via Trani, 1 a Milano (angolo Via Mecenate). Sabato mattina le gare inizieranno alle 9:30 mentre il pomeriggio alle 15:30. L'evento verrà trasmesso i diretta da Rai Sport 2: venerdì dalle 17:30 alle 18:30 su Rai Sport 1 e sabato dalle 17:00 alle 18:00 su Rai Sport 2.

Numerosi i campioni presenti all'evento, tra i tanti Federica Pellegrini, Gregorio Paltrinieri, Daniel Gyurta, Filippo Magnini, Marco Orsi, Arianna Castiglioni, Ranomi Kromowidjojo, Femke Heemskerk, George Bovell, Zsusanna Jakabos, Evelyn Verraszto. Gli atleti FINP saranno impegnati per i 100 stile libero.
Domenica (inizio gare mattina ore 9:30 e pomeriggio ore 15:30) l'evento è dedicato ai giovani nuotatori.

consulta il sito ufficiale