.

instagram

.
.

Nuoto a lavoro. Report da Saint Vincent

Nuoto
images/joomlart/article/f5a7790905253b0b41515e3d7704b099.jpg

Si è appena concluso a Saint Vincent, in Valle d'Aosta, il raduno di ripresa che ha visto come protagonisti alcuni degli atleti che hanno partecipato ai recenti Campionati Mondiali di Kazan (Pellegrini, Magnini, Dotto, Orsi, Santucci, Maglia, Toniato, Pizzini, Antonelli) ai quali si sono aggregati altri nuotatori d’interesse Nazionale come Scozzoli, Guttuso, Zofkova. E' il sesto anno consecutivo che la splendida località valdostana ospita gli azzurri, ma l’entusiasmo e la disponibilità è sempre di altissimo livello.
I ragazzi e lo staff hanno potuto svolgere in modo perfetto le attività di preparazione, sia in piscina che in palestra, abbinandole ad attività ricreative e di aggregazione. Motore inesauribile di questo è stato, come sempre Pierangelo Ghibaudo.
Nel ringraziare le autorità locali che hanno favorito l’evento, diamo appuntamento al prossimo anno per continuare una tradizione che ormai è diventata un punto fermo nella programmazione delle squadre nazionali. Dal 30 settembre al 17 ottobre gli azzurri sono attesi a Livigno per il nuovo ciclo di preparazione della stagione olimpica che culminerà con i Giochi di Rio. 


Gli azzurri convocati dal direttore tecnico Cesare Butini a Saint Vincent. Federica Pellegrini (CC Aniene), Carlotta Zofkova (Forestale/Imolanuoto), Lorenzo Antonelli (Larus), Alessandro Bori (Team Lombardia MGM), Luca Dotto (Forestale/Larus), Gianluca Maglia (Fiamme Gialle/Poseidon), Filippo Magnini (Team Lombardia MGM), Marco Orsi (Fiamme Oro/Uips Bologna), Luca Pizzini (Carabinieri/IC Bentegodi), Matteo Rivolta (Fiamme Oro/Team Isubrika), Michele Santucci (Fiamme Azzurre/Larus), Fabio Scozzoli (Esercito/Imolanuoto) e Andrea Toniato (Fiamme Gialle/Team Veneto), Giuseppe Guttuso (Promogest).
Nello staff i tecnici federali Claudio Rossetto e Tamas Gyeryanffy, il tecnico Matteo Giunta e il prepararore atletico Alessandro Conforto.