.

instagram

.
.

60° Settecolli IP. Dichiarazioni 2^ giornata

Nuoto
images/large/Settecolli20240622STA5842.JPG

Seguono i podi e le dichiarazioni degli atleti medagliati nella seconda giornata del 60esimo Trofeo Settecolli – Internazionali di Nuoto. 

100 farfalla fem

1- Louise Hansson
"La gara è andata bene, considerando che siamo caricando in vista delle Olimpiadi. È sempre un piacere tornare in questa piscina, penso sia la più bella del mondo. Ho tantissimi bei ricordi qui, in particolare dei campionati europei di Roma due anni fa."

2- Ikee Rikako
"Sono molto soddisfatta della mia gara. Durante le batterie di stamattina mi sentivo piuttosto lenta, soprattutto negli ultimi cinquanta metri. Oggi pomeriggio è andata molto meglio"

3 - Viola Scotto di Carlo
"Sono molto felice di questa gara, è stato bello fare il tempo limite. Non è stato un periodo facile, vengo da dei problemi di salute ed è stato bello gareggiare così, sono felice."

200 farfalla mas

1- Giacomo Carini
"In acqua mi sentivo molto bene, già sta mattina sapevo che potevo andar forte. Dopo la batteria avevo delle buone sensazioni, era un po' di tempo che non riuscivo a mettere in acqua il pomeriggio le buone sensazioni della mattina. Sono molto felice per il tempo, sono arrivato qua con l’obiettivo di qualificarmi e ci sono riuscito."

2- Federico Burdisso

3- Alessandro Ragaini
"Bella gara. Il 200 delfino è una distanza che mi piace molto, quindi sono molto contento di farla, mi diverto e le sensazioni erano ottime, quindi sono soddisfatto del risultato."

100 dorso fem

1- Kira Toussaint
"Sono molto felice del tempo anche se avrei preferito scendere sotto il minuto. So che siamo in fase di carico, ma si sa, ogni volta che si scende in acqua si vuole andare bene. Mi piace tantissimo questa piscina, circondata dai pini marittimi che la rendono immersa nella natura. Ho scelto di partecipare al Settecolli anche se il mio gruppo è rimasto in Spagna per i trials proprio per godermi l'atmosfera."

2- Maaike De Waard
"Mi sono sentita bene in acqua e sono soddisfatta. Adoro gareggiare a Roma, è una città fantastica ed essere qui è sempre un'emozione unica."

3- Kathleen Dawson
"È stata una bella gara, sono andata bene e sono davvero felice, è stata una delle mie gare preferite finora. Amo gareggiare a Roma, è uno dei miei luoghi preferiti, sono molto contenta di essere qui."

50 dorso mas

1- Michele Lamberti
"Sono molto contento di questo primo record in vasca lunga e di aver eguagliato Thomas. Forse doveva andare proprio così. Dopo esserci allenati insieme per un anno e mezzo e adesso andiamo verso le olimpiadi. Vorrei ringraziare il nostro gruppo di Verona e ovviamente i miei genitori."

2- Thomas Ceccon
“Avevo buone sensazioni oggi, infatti si è visto. Nei 50 fai fatica a capire dove sei, quindi o vai a sensazioni o provi a trovare qualche riferimento; oggi sono andato a sensazione e mi sembra di essere andato dritto. Sono soddisfatto del tempo.”

3- Guillerme Basseto
"Mi è piaciuta questa gara a differenza dei 100. Non mi sto allenando per i 50. Sono contento del risultato di oggi e del terzo posto. Ora il focus è sulle Olimpiadi."

400 misti fem

1- Ellen Walshe
"Sono molto sorpresa di come è andata la gara perché sono partita molto forte, ma sono riuscita a tenere duro fino alla fine. Questa è la mia ultima competizione prima delle Olimpiadi, poi tornerò nella mia città per un collegiale prima di partire per Parigi poco prima dell’inizio delle gare. Non vedo l’ora di gareggiare."

2- Sara Franceschi
"Sono molto soddisfatta di questa gara soprattutto in vista delle Olimpiadi. Siamo appena tornati dall'altura e quindi abbiamo ancora carichi importanti. Nuotare in questa piscina è sempre meraviglioso, il pubblico italiano non smette mai di incitarti."

3- Freya Colbert
"Non è andata bene, mi sentivo meglio questa mattina e si è visto. Posso fare meglio di così, non sono molto contenta. La preparazione sta andando bene, non farò altre gare qui, spero di riposarmi un po’ e arrivare preparata a Parigi."

400 misti mas

1- Daiya Seto
"Oggi mi sono sentito molto bene in acqua. Volevo fare 4'07: non ci sono riuscito, ma è comunque buono. Mi piace molto Roma e questo Trofeo per il tifo.”

2- Max Litchfield
"Speravo di andare più veloce di così, ma penso che visto il periodo della stagione, fare un 4'14 o un 4'15 è buono. Mi sembrava di aver dato tutto stasera. Non avevo quella marcia in più, ma siamo su una buona strada."

3-  Charlie Hutchison
"È stato incredibile, una delle migliori finali che io abbia mai gareggiato. Il pubblico di Roma a riempire tutti gli spalti ha creato una grandissima atmosfera. Sono contentissimo della gara e di rappresentare la mia Scozia. Tornerò ad allenarmi per dare il massimo alle prossime gare."

100 stile libero fem

1- Sarah Sjostrom
"Sono molto soddisfatta, il mio obiettivo qui era di nuotare sotto i 53 secondi"

2- Siobhan Haughey
"È stata una buona gara, ero più concentrata su come avrei nuotato che sul tempo perché vengo da un allenamento molto pesante. Nuotare a Roma è sempre fantastico, i tifosi sono così calorosi e questa è una piscina piena di storia e tradizione."

3- Anna Hopkin
"È stato fantastico gareggiare vicino a Sarah, sono molto felice. Amo gareggiare qui la folla è davvero carica, c’è sempre un’atmosfera fantastica ed è bello gareggiare all’aperto. 

100 stile libero mas

1- Alessandro Miressi
"Non una delle migliori sensazioni, però sono contento del record. Mi aspettavo qualcosina in meno però mi accontento molto volentieri di questo 48.0. Ringrazio le persone che mi sostengono da casa e che sono qui."

2- Matthew Richards
"La sensazione oggi è stata molto buona, mi sto allenando molto duramente in questo momento per la preparazione alle Olimpiadi. Adoro competere contro gli altri ragazzi e tutti hanno fatto molto bene, specialmente Alessandro. Amo Roma, il tifo, le persone, tutto."

3- Guilherme Santos
"È andata abbastanza bene. È stata una gara dura, davvero difficile, ma è stata una buona preparazione per i Giochi Olimpici. Mi sto divertendo molto."

50 rana fem

1- Benedetta Pilato
"Sono contenta per come è andata, è un'ulteriore riconferma, posso limare ancora qualcosa ma sono soddisfatta. Nuotare a Roma, nel nostro stadio, è sempre emozionante, specialmente di fronte ad un pubblico come questo."

2- Sophie Hansson
"Mi sento abbastanza bene, sono contenta del tempo e di come è andata la gara. Sono a metà della preparazione, prendo questo risultato come un segno di come mi sto allenando."

3- Lisa Angiolini
"Il 50 per me è sempre un po’ un jolly, però sono contenta del tempo che ho fatto e mi fa ben sperare per la preparazione in vista delle Olimpiadi."

50 rana mas

1- Nicolò Martinenghi
"In acqua mi sentivo molto bene, oggi pomeriggio ero più stanco di stamattina. Speravo di fare un pochino meno, ma va bene così. Sapevo di non avere una grande velocità, il tifo mi ha aiutato molto, bellissimo.”

2- Ludovico Blu Art Viberti
"Oggi è andata molto bene. Dopo il peso che mi sono tolto ieri nel 100, oggi volevo solo divertirmi. Ho gareggiato di fianco a granissimi campioni come Adam e Nicolò, quindi mi sono divertito molto."

3- Simone Cerasuolo
"Non le migliori sensazioni, ma sono contento per la medaglia. Ho preparato la gara al al meglio delle mie possibilità. Questi mesi sono stati un po’ difficili, non sono mai stato davvero bene nell’allenamento, questa fatica si è rispecchiata anche in gara."

800 stile libero fem

1- Simona Quadarella
"Mi sento molto bene perché di solito al Settecolli vado meglio nei 1500. Negli 800 faccio sempre un po’ più fatica perché non ho mai il tempo di recuperare, invece questa volta mi sento molto bene. Sono positiva per l'Olimpiade di Parigi, queste gare mi servivano per capire a che punto sono della preparazione, spero vada molto bene."

2- Isabel Marie Gose
"È stata una gara molto difficile. Sono stata davanti a Simona Quadarella per quasi tutta la gara anche se siamo sempre state molto vicine. Peccato per il secondo posto ma sono contenta per il tempo".

3- Leonie Maertens
"Sono molto felice perché ho fatto il mio record personale. È molto bello gareggiare qui, sopratutto poterlo fare con due grandi atlete come Simona Quadarella e Isabel Gose. Mi piace sempre tornare qui in Italia e sopratutto a Roma in questa piscina, l’atmosfera è grandiosa"

800 stile libero mas

1- Lukas Maertens
"È stata una grande vittoria. Sono andato molto veloce. Mi sto allenando duramente per le Olimpiadi, sono emozionato di andare a Parigi".

2- Luca De Tullio
"Non so cosa dire, non mi aspettavo per niente di fare questo tempo, Consideravo questa gara una finale europea a tutti gli effetti, il livello era assurdo, riuscire a migliorare è stato straordinario. È stato un ottimo alenamento in vista delle Olimpiadi a cui non sono qualificato con certezza, ma spero che il tempo basti."

3- Daniel Wieffen
"È andata abbastanza bene. È stata una gara dura, ma sono abbastanza contento del tempo."


Foto Andrea Staccioli DBM
L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit