.

instagram

.
.

Brembilla in Val Camonica prima atleta, poi testimonial

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/large/262fe266d18054478aa5ca595237322f.jpg

L'atleta azzurro partecipa ad Edolo alla quarta tappa del Grand Prix Arena. Giovedì sarà a Lovere per un incontro con gli alunni delle scuole elementari quale simbolo dell'accordo tra la Federnuoto e la Comunità montana


Il Campione d'Europa e vice campione mondiale a Fukuoka 2001, Emiliano Brembilla, sarà in Val Camonica domani e giovedì nella duplice veste di atleta e testimonial del protocollo di collaborazione tra la Federazione Italiana Nuoto e la Comunità montana di Valle Camonica per lo sviluppo del nuoto nel Territorio.
L'azzurro sarà domani in vasca ad Edolo, per partecipare all'ultima tappa del Grand Prix Arena 2003 e giovedì mattina raggiungerà Lovere, dove si incontrerà con gli studenti delle scuole elementari, medie e del primo biennio delle superiori.
L'incontro con le scolaresche è in programma al Cinema Crystal e si dividerà in due parti: dalle 10.30 alle 12 sarà riservato agli alunni delle elemantari, dalle 12 alle 13.30 a quelli delle medie e superiori. Brembilla illustrerà ai ragazzi l'importanza del nuoto, e dello sport in generale, attraverso la sua esperienza personale. Ai più giovani racconterà la propria storia, il cammino da atleta in erba a campione affermato del nuoto nazionale ed internazonale; con i più grandi si soffermerà anche sull'importanza degli allenamenti e della fatica che viene sempre ripagata dai risultati (a volte eccezionali, altre meno brillanti) e che non è mai fine a se stessa. A tutti spiegherà cos'è lo spitito di squadra e quanto questo sia presente ed importante anche in uno sport individuale come il nuoto. La formula sarà quella del dibattito e sullo schermo scorreranno le immagini più significative dei successi di Brembilla.
Al termine della giornata, Emiliano Brembilla tornerà a Verona, dove proseguirà gli allenamenti presso il Centro Federale con le compagne di Nazionale Alessandra Cappa, Paola Cavallino e Sara Parise. Gli allenamenti saranno seguiti dall'assistente del CT azzurro, Stefano Morini.