.

instagram

.
.

Coppa di Francia L'Italia torna in gara

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/8213275da7f6424a4c7f45a380d7a038.jpg

Gli azzurri del nuoto partecipano all'ultima tappa del trofeo transalpino. In 15 scendono in vasca a Lione dal 22 al 24 febbraio. Test di controllo anche per le staffette. I convocati

ROMA
Gli azzurri del nuoto tornano in gara. Mentre alcuni hanno concluso il collegiale in Florida, altri completano il programma di preparazione partecipando alla quinta e ultima tappa (l'unica open) della Coppa di Francia, in programma a Lione dal 22 al 24 febbraio, dove inizieranno a testare la propria condizione, insieme a quella di eventuali futuri avversarsi, in vista dei prossimi Europei di Eindhoven (18/24 marzo) che saranno validi come qualificazione ai Giochi Olimpici di Pechino 2008. La partecipazione azzurra rientra anche nel progetto di controllo e sviluppo delle staffette 4x100 stile libero e 4x100 mista, gare che sono state inserite nel programma del meeting su richiesta della FIN e alle quali l'Italia parteciperà con due squadre alla 4x100 stile libero, e tre squadre alla 4x100 mista. La composizione delle staffette sarà decisa a Lione e comunicata nella riunione tecnica.
Il CT della Nazionale Alberto Castagnetti ha convocato 15 atleti, tra cui il campione del mondo Filippo Magnini. Tra le stelle annunciate in acqua i francesi Laure Manaudou e Alain Bernard, gli ucraini Oleg Lisogor e Sergiy Breus, l'inglese Kirsty Balfour e l'austriaco che si allena con la Larus, Markus Rogan. 
 
Vai al programma ufficiale

Cuope de France - Lione 22/24 febbraio
I CONVOCATI AZZURRI
Lorenzo Benatti - Ispra N
Federico Bocchia - CS Esercito/NC Parma
Alessandro Calvi - CS Carabinieri/DDS
Enrico Catalano - LaPresse
Rudy Goldin - LaPresse
Mirco Di Tora - FFOro/NC Azzurra
Loris Facci - RN Torino
Christian Galenda - FFGG/Aniene
Edoardo Giorgetti - CC Aniene
Damiano Lestingi - CC Aniene
Filippo Magnini - Larus N
Mattia Nalesso - Carabinieri/Riviera N
Diego Statuti - Aurelia N
Alessandro Terrin - FFGG/Aurelia N
Paolo Villa - CS Esercito/Busto N

Staff:
Claudio Rossetto - Tecnico
Andrea Palloni - Tecnico
Fulvio Albanese - Tecnico
Andrea Felici - Medico
Ivo Ferretti - Riprese biomeccaniche