.

instagram

.
.

Italnuoto verso Pechino<br>Azzurri in Sierra Nevada

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/328fc4ce3c669f37fe963df61f2871be.jpg

Dopo gli Europei e i Mondiali in vasca corta continua la preparazione in vista dei Giochi Olimpici. Giovedì la partenza per la Spagna. Allenamenti fino al 15 maggio. I convocati

ROMA
Dopo gli Europei di Eindhoven e i Mondiali in vasca corta di Manchester la Nazionale di nuoto vola in Sierra Nevada per proseguire la preparazione in vista dei Giochi Olimpici di Pechino 2008. La partenza è fissata giovedì 24 aprile e gli azzurri si fermeranno sulle montagne spagnole fino al 15 maggio. Il Commissario Tecnico della Nazionale di nuoto, Alberto Castagnetti, ha convocato dieci atleti e durante gli allenamenti sarà coadiuvato dai tecnici federali Claudio Rossetto e Gianni Nagni e dal Coordinatore delle squadre nazionali giovanili Cesare Butini.
"E' iniziata la terza ed ultima fase della praparazione alle Olimpiadi - ha spiegato il Ct Castagnetti - dopo quelle che hanno preceduto gli Europei e i Mondiali. In Sierra Nevada cureremo principalmente la parte aerobica per creare un base sulla quale lavorare al rientro in Italia. La squadra sosterrà un lavoro unificato. Per Marin e Colbertaldo abbiamo previsto due programmi personalizzati: Marin curerà i quattro stili, Colbertaldo aumenterà il chilometraggio. Dopo la Spagna continueremo ad allenarci al Centro Federale di Verona". 


LA NAZIONALE IN SIERRA NEVADA
Collegiale dal 24 aprile al 15 maggio
GLI ATLETI CONVOCATI

Marco Belotti CC Aniene
Emiliano Brembilla Ispra Nuoto
Alessandro Calvi Carabinieri/DDS
Nicola Cassio CC Aniene
Alessia Filippi Aurelia Nuoto
Filippo Magnini Larus Nuoto
Massimiliano Rosolino CN Posillipo
Federico Colbertaldo Banca Veneto Montebelluna
Luca Marin LaPresse
Federica Pellegrini CC Aniene

LO STAFF

Commissario Tecnico Alberto Castagnetti
Tecnici Federali Claudio Rossetto
Gianni Nagni
Cesare Butini
Medico federale Stefano Mattiotti
Fisioterapista Valentina Sacchi
Preparatore atletico Marco Lancissi