.

instagram

.
.

Giudici di nuoto Workshop ad Ostia

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/4494303bd34b7a86fdb5bbfae06af6cb.jpg

Il vertice arbitrale nazionale si riunirà il prossimo fine settimanale presso il Centro Federale col fine di strutturare l’iter di crescita della classe che parta dalla base e che abbia come riferimento guide chiare e trasparenti

ROMA
Da sabato 9 aprile, per due giorni, il Centro Federale - Polo Natatorio di Ostia ospiterà il vertice arbitrale del Nuoto italiano. L’incontro darà il via a un percorso focalizzato all’accrescimento delle competenze specialistiche e manageriali di coloro che vengono chiamati a condurre le manifestazioni di maggior rilevanza nazionale ed internazionale. Organizzata dal GUG Centrale, vedrà la presenza del Presidente del Gug Roberto Petronilli, la Settorista per il Nuoto Anna Maria Chiara; tra i relatori il Coordinatore della struttura dei docenti, Gianni Dolfini, i Giudici Internazionali Giovanni Ladisa, Silvia Atzori, Beatrice Meini, Paola Lezzerini.
L’obiettivo del workshop è quello di strutturare l’iter di crescita della classe arbitrale che parta dalla base e arrivi fino all'eccellenza. Per questo motivo, per la prima volta, all’incontro parteciperanno, oltre ai Giudici Arbitro ed ai Giudici di Partenza nazionali ed internazionali, anche gli Osservatori ed i Docenti Regionali, principale punto di raccordo tra base ed élite arbitrale. Inoltre verranno studiati e condivisi i comportamenti ed approfondite le tematiche tecniche al fine raggiungere sempre maggior omogeneità comportamentale e di giudizio sul territorio nazionale, in linea con le indicazioni della Fina.


Programma Workshp Arbitri di nuoto - Ostia 9/10 aprile
Sabato 9 aprile
(per i soli Docenti Regionali)
10:00 La formazione non può
prescindere dallo studio
10:45 Come è andata la scorsa
stagione?
11:45 Organizziamo e teniamo una
riunione

15:00 Saluto del Presidente del
G.U.G. e del Consigliere di Area
15:15 Analisi e approfondimenti
sulla stagione passata e su quella in
corso
16:00 L’attività internazionale
della scorsa stagione
17:00 Valutiamo le nostre
conoscenze
18:00 Confrontiamo il regolamento
italiano con quello Fina
19:15 Il cambiamento attraverso
la conoscenza

Domenica 10 aprile
9:00 Il comportamento sul piano
vasca…e non solo
9:45 Regolamenti e Casistica
11:15 Indovina chi?
12:00 Discussione
13:00 Fine Lavori