.

instagram

.
.

Esordienti A Sabato il via

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/17f0f82ab9ff55389aaaf6556bb177cd.jpg

Il 9 e 10 luglio a Rovereto si assegna la 17esima edizione del trofeo. In vasca oltre 200 atleti tra gli 11 e i 13 anni in rapresentanza delle 20 regioni

ROMA
Scatta nel weekend il Campionato Nazionale Esordienti A di nuoto. Sabato 9 e domenica 10 luglio Rovereto ospiterà la diciassettesima edizione dell'ambito trofeo.
Nella vasca scoperta del centro natatorio di via Udine oltre 200 nuotatori di età compresa fra gli 11 e i 13 anni in rappresentanza di tutte le Regioni italiane si contenderanno i 24 titoli nazionali in tutte le discipline del nuoto. Le 20 rappresentative in gara (Alto Adige e Trentino gareggiano separate, Piemonte e Valle d’Aosta unite), ciascuna composta da cinque maschi e cinque femmine, si sfideranno per conquistare il trofeo riservato alle Regioni. Nel 2010 successo della Lombardia, seguita dal Lazio e dal Veneto. Per la prima volta nella storia del Campionato si svolgerà una grande cerimonia di inaugurazione presso la Campana dei Caduti, sul Colle di Miravalle. Sabato mattina alle 9.00 tutti gli atleti e i loro allenatori sfileranno sulle note della banda musicale. Poi sarà il turno delle autorità politiche e sportive locali con i saluti istituzionali. Come in ogni grande competizione che si rispetti non mancheranno il giuramento degli atleti, l’inno nazionale suonato dalla banda e i rintocchi della campana di Maria Doles, tutti elementi che arricchiranno l'atmosfera e lasceranno un ricordo indelebile nella mente dei protagonisti. Le competizioni in vasca sono previste sabato pomeriggio dalle ore 16 e domenica mattina dalle ore 9.30.
L’esperienza del Comitato Fin Trentino nel gestire questa manifestazione unita alle nuove sinergie con le istituzioni locali, assicurano la buona riuscita della manifestazione. Anche nell’edizione 2011 ad animare le competizioni con la simpatia e la professionalità che gli è propria sarà lo speaker ufficiale Renato Fusi, la voce più nota delle più importanti manifestazioni natatorie italiane. 
 
Vai al sito ufficiale
 
Si ringrazia per la collaborazione l'ufficio stampa della Fin Trentino