.

instagram

.
.

Categoria Estivi Ragazzi al via

News Nuoto precedenti
images/joomlart/article/f533474fc018439cc829f24da2ff74bd.jpg

Da domenica 7 a mercoledì 10 agosto allo Stadio del Nuoto quasi 1000 atleti in rappresentanza di 252 società per l'ultima sessione dei campionati

ROMA
Saranno 958, 586 maschi e 372 femmine, gli atleti che da domani domenica 7 agosto a mercoledì 10 daranno vita alla sessione Ragazzi dei Campionati di Categoria Estivi, allo Stadio del Nuoto del Foro Italico. Le società rappresentate sono 252, le presenze gara 2304, più 227 staffette.
"E' il modo migliore per chiudere una stagione già molto positiva - asserisce il tecnico responsabile dell'Italjunior Walter Bolognani - Quest'anno abbiamo avuto la possibilità di monitorare un numero importante di atleti di categoria ragazzi, sia con le manifestazioni internazionali che con le visite periodiche nelle regioni. Proprio per questo motivo abbiamo scelto di mandare alla Coppa Co.Me.N. e agli Eyof due rose distinte per un totale di 43 atleti. L'attenzione della Federazione è sempre molto alta nei confronti di questa categoria, che rappresenta un enorme bacino d'utenza e il futuro del nuoto italiano. Nella formazione di questi giovani atleti si cerca di favorire una crescita mirata che porti risultati soprattutto a lungo termine, in chiave 2016 e 2020. Per quanto riguarda l'aspetto tecnico siamo soddisfatti di quanto i ragazzi hanno prodotto nelle due manifestazioni in cui hanno rappresentato l'Italia; questo campionato rappresenta l'ooportunità di chiudere in bellezza una stagione densa di appuntamenti e soddisfazioni".
 
Vai al programma
 
Vai allo speciale