.

instagram

.
.

Settecolli con Hosszu ed Heemskerk

Nuoto
images/joomlart/article/98c06b90ad5abf8aac5c0026414818ed.jpg

Continuiamo il nostro viaggio alla scoperta dei campioni internazionali che parteciperanno alla 51esima edizione del trofeo Settecolli Clear di nuoto, in programma a Roma dal 13 al 15 giugno. Katinka Hosszú e Femke Heemskerk vi aspettano allo Stadio del Nuoto!


Katinka Hosszú nasce a Pécs, in Ungheria, il 3 maggio 1989. Tre volte campionessa mondiale e due volte europea in vasca lunga per un totale di 28 podi internazionali, le manca il guizzo olimpico. Proprio allo stadio del nuoto di Roma, durante i mondiali del 2009, ottiene un tris regale: vince i 400 misti e si classifica terza nei 200 misti e nei 200 farfalla. Recente vincitrice della coppa del mondo, è sempre stata attratta dall'elemento acqua. Il nonno la portava spesso in piscina anziché al Kindergarten già all'età di 2 anni; a 10 anni si allenava due volte al giorno sostenuta da una famiglia molto sportiva: il padre è stato prima giocatore poi allenatore di basket e i due fratelli ne hanno ripercorso le orme. Nei pochi momenti di svago Katinka si dedica alla scoperta di nuovi sport quali surf, wakeboarding, equitazione, polo e boxe. Per rilassarsi va al mare, all'acquario, all'acquapark e allo zoo. Prima delle gare e durante gli allenamenti adora ascoltare il rap, compresi artisti come Kanye West, Eminem, Jay-Z, e Chamillionare. Apprezza il loro stile artistico, la genuinità e l'autenticità dei testi. A parte il rap, ama ascoltare anche la musica dance.




 


Femke Heemskerk nasce a Roelofarendsveen, in Olanda, il 21 settembre 1987. Punto di riferimento delle staffette a stile libero, conquista l'oro alle Olimpiadi di Londra 2012 e l'argento a Pechino 2008 con le 4x100, con cui era in cima al mondo dai campionati europei del 2008, passando per i campionati mondiali del 2009 e 2011. Specializzata nello stile libero, soprattutto nei 200, è sempre stata tra le rivali di Federica Pellegrini. Nel suo tempo libero si dedica molto agli amici. Adora il buon cibo e la buona musica, soprattutto ballare. Tra i suoi gruppi preferiti troviamo il duo parigino dedito alla musica elettronica, i Daft Punk. Ama molto viaggiare e leggere.