.

instagram

.
.

Criteria. Regolamento per l'accesso del pubblico, iscrizioni, programma gare

Nuoto
images/large/criteria_orizzontale_8_3_23_800_450.jpg

Dal 31 marzo al 5 aprile sono in programma allo Stadio del Nuoto di Riccione i Criteria Nazionali giovanili. L'evento, che come di consueto sarà trasmesso in diretta streaming, sarà anche aperto al pubblico attraverso delle linee guida pianificate per monitorare l'accesso delle persone entro i limiti numerici consentiti dalla cubatura e disponibilità dell'impianto.
Ogni giornata di gara si svilupperà attraverso due sessioni, del mattino e del pomeriggio, che a loro volta saranno divise in due mini-sessioni separate da una fase di riscaldamento.
Per consentire la presenza in tribuna di più persone possibili fino ad un massimo di 400 contemporaneamente, il pubblico potrà accedere liberamente a ciascuna delle quattro sessioni di gara giornaliere a partire da 20 minuti prima dell'inizio di ognuna di esse, ma è tenuto a sgomberare la tribuna e gli spazi che saranno messi a disposizione al termine di ogni sessione della manifestazione. Consentito anche l'ingresso di cani di piccola taglia (massimo 5 kg).
Liberare gli spazi e la parte di tribuna riservata al pubblico è obbligatorio anche se si intende presenziare ad una sessione successiva, per assistere alla quale si potrà poi rientrare nei termini precedentemente indicati.
Si invitano genitori, parenti ed appassionati a presenziare esclusivamente alle sessioni di loro specifico interesse, per rendere, grazie alla rotazione prevista, quanto più ampia la partecipazione all'evento.
La manifestazione verrà disputata secondo il calendario già previsto nelle varie giornate nel Regolamento di Attività del settore Nuoto, con la seguente suddivisione delle giornate in sessioni:
31 marzo / mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
1 aprile / mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
2 aprile / mattina 2 sessioni, pomeriggio sessione unica
3 aprile / mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
4 aprile / mattina 2 sessioni, pomeriggio 2 sessioni
5 aprile / mattina 2 sessioni, pomeriggio sessione unica
Ai fini di consentire la più alta visibilità della manifestazione la F.I.N. ha anche predisposto un videowall esterno per tutta la durata delle competizioni.

Aggiornamento
Nell'area informativa dedicata ai Criteria Nazionali giovanili di nuoto è possibile consultare termini e modalità per le iscrizioni gara, la circolare informativa (che integra il programma degli 800 e 1500 e rimanda alla revisione delle categorie giovanili per la partecipazione alle manifestazioni nazionali e internazionali in linea con le modifiche operate da World Aquatics e LEN) e il programma delle sessioni gare.

per consultare i documenti clicca qui