.

instagram

.
.

Seminario coi tecnici al centro federale di Ostia. Le considerazioni del dt Butini

Nuoto

Si è concluso domenica mattina,  presso il Centro Federale di Ostia, il seminario organizzato dal Settore Squadre Nazionali in collaborazione con il SIT nazionale, dove si sono confrontati i tecnici, invitati dalla FIN, che hanno allenato atleti convocati alle Olimpiadi, ai campionati europei in vasca lunga e vasca corta e ai campionati mondiali in vasca corta nel corso del 2012, ed i tecnici responsabili delle società partecipanti alle finali del campionato italiano a squadre di serie A1 maschile e femminile. Erano presenti, oltre allo staff  federale, circa 30 tecnici sociali. 


L’incontro che ha avuto come fase centrale un costruttivo confronto, aveva come spunto alcuni argomenti tecnici, organizzativi e programmatici. 
“E’ stata un’iniziativa importante - evidenzia il Direttore Tecnico Cesare Butini - che sicuramente avrà un seguito. Il nostro settore ha investito per dare la possibilità ai tecnici, sia sociali che federali, di potersi confrontare su argomenti che sono alla base dello sviluppo della nostra disciplina. L’aspetto più importante è rappresentato dall' opportunità data a tutti i partecipanti di esprimere, in un giusto contesto, la propria opinione e soprattutto condividere insieme un percorso vincente. Il successo di partecipazione rappresenta un ulteriore conferma della sinergia e dell’ottimo spirito di collaborazione che c’è tra le componenti tecniche del nostro movimento”. Gli atti dell’incontro verranno recapitati a tutti i partecipanti. Il secondo appuntamento è fissato per il prossimo autunno.
 
consulta il programma del seminario