.

instagram

.
.

Concluso il raduno a Rovereto per il "Progetto Talenti 2020"

Nuoto


Il raduno si è tenuto da giovedi 30 maggio a domenica 2 giugno ed è il secondo dei tre stagionali per la categoria ragazzi e funzionale alla proiezione dei giovani che si sono distinti sino ad oggi, verso obiettivi di alto profilo. Grazie alla interazione di FIN, CONI Trentino, Provincia di Trento, CERISM Rovereto e ASL Rovereto si è sostenuto un intenso week-end nel quale i 18 convocati si sono sottoposti a test di valutazione funzionale, test di laboratorio e test da campo.
La finalità del progetto è anche quella di associare alle valutazioni cronometriche le stime scientifiche per individuare quali, tra i parametri indagati, sono quelli che più rendono conto del talento sportivo.
Questi i convocati dal Responsabile Tecnico delle Nazionali Giovanili Walter Bolognani: Alessia Ruggi (Can. Vittorino da Feltre), Elena Gueorgueiv (Gestisport), Katia Cagnato (Veneto Banca Montebelluna), Eveva Schiazzano (Swimming Sorrento), Eleonora Clerici (N. Milanesi), Jessica Lattanzi (CN Lucca), Martina Locatelli (Lib. Merate Due), Marina Luperi (CN Lucca), Sara Pusceddu (Andrea Doria), Giorgia Mai (Genova N), Alessandro Bori (Team Lombardia MGM), Lorenzo Glessi (Gorizia N), Andrea Manzi (CC Napoli), Alex Baldisseri (AS Merano), Matteo Masiero (Tecri), Giovanni Izzo (President Bologna), Giacomo Carini (DDS) e Gianluca Gazzoli (Plain Team Veneto).
Lo staff è composto oltre che da Walter Bolognani, dai tecnici Aloisia Daddio, Verika Scorza, Mauro Comelli, Marco Locatelli, Marco Veno e dal preparatore atletico Alessandro Conforto.