.

instagram

.
.

Arena Powerskin Primo e Cobra Edge. Il primo costume da gara con tessuto Hyperforce

Nuoto
images/large/JB_231212_THOMAS_1960_WEBSOCIALS.jpg

First is better than fast. Quando un prodotto segna l'inizio di una nuova era, è giusto chiamarlo con il nome che merita. Primo, l’unico costume da competizione tensoelastico.
Powerskin Primo non è solo un costume da gara.
È qualcosa di più, il primo del suo genere.
Ogni costume creato da arena è sempre il frutto di una profonda e minuziosa ricerca scientifica e un team di esperti che lavora allo sviluppo tecnologico avvalendosi di una vasta rete di atleti d’élite, che collaborano attivamente al risultato finale.
Questa volta, però, arena è andata oltre, moltiplicando gli sforzi con il solo obiettivo di creare il costume perfetto, progettato con atleti, per gli atleti.
L’arte manufatturiera italiana e l’ingegnerizzazione tedesca che caratterizzano arena da oltre 50 anni, incontrano così la tecnologia più avanzata per un prodotto che punta a ridefinire il settore.
Dopo quattro intensi anni di sviluppo, diciotto mesi di test, ottantanove diversi prototipi e grazie al supporto di quasi trecento nuotatori universitari degli Stati Uniti, arena presenta: Powerskin Primo, un prodotto ideato per fornire tutto ciò di cui un nuotatore ha bisogno in un unico costume.
Se la vita dell’atleta è fatta di compromessi, in questo caso non sarà necessario compiere una scelta, perché per la prima volta compressione e flessibilità coesistono in un costume da competizione.
La tensoelasticità del tessuto HyperforceTM, in alcuni test ha registrato livelli di compressione superiori del 100% rispetto ai modelli precedenti assicurando però un'elasticità straordinaria che permette di indossare facilmente il costume e sentirsi comodi fino ai blocchi di partenza.
La configurazione interna con fasce a X fornisce un'eccellente stabilità del core e collega i fianchi alla parte superiore del corpo per limitare una rotazione eccessiva del busto.
La struttura di Powerskin Primo favorisce la posizione idrodinamica del corpo: il doppio taping di potenza, ideato per avvolgere i muscoli posteriori della coscia, completa il tessuto tensoelastico fornendo un maggiore supporto e sollevamento alle gambe e ai fianchi. Inoltre, l’esclusiva superficie del tessuto a canalizzazione del flusso fornita da HyperforceTM, migliora l’idrodinamicità e riduce la resistenza superficiale, per ottenere la massima velocità e ottimizzare la performance.
Powerskin Primo è facile e rapido da indossare, rendendo più confortevoli i delicati momenti di concentrazione che precedono ogni performance.
Nella versione femminile, garantendo una vestibilità perfetta e un’ampia gamma di scelta, per la prima volta nella storia di arena un costume da gara sarà disponibile anche nella versione Long Torso, per una vestibilità della parte superiore del costume quasi personalizzata e un maggiore comfort delle spalline, senza sacrificare la compressione.
Due, invece, le novità introdotte nel design maschile: il taglio più lungo dalla vita al ginocchio offre una maggiore copertura del costume per una massima compressione dove è più necessario e la straordinaria elasticità del tessuto che rende possibile indossare il costume sia a vita alta che a vita bassa permettendo ad ogni atleta uno stile confortevole e personalizzato.
Disponibile in versione open back o closed back e nel modello jammer Powerskin Primo si presenta al pubblico in una colorazione elegante e sosfisticata con l’intramontabile nero esaltato dai dettagli verde acqua che mettono in luce la trama tecnologica del tessuto HyperforceTM. A partire dal mese di aprile sarà possibile acquistare Powerskin Primo anche nell’audace colorazione Emerald Boa.
Powerskin Primo sarà il costume da gara protagonista dell’evento più atteso di questa stagione, e per l’occasione si colorerà di emozioni grazie una colorway ideata proprio dagli atleti, sicuri protagonisti dell’estate 2024. La limited edition sarà disponibile dal giugno prossimo.

POWERSKIN PRIMO
https://www.arenasport.com/powerskin-primo

L'opinione degli atleti arena

Nicolò Martinenghi, Campione del Mondo dei 100 rana
"È comodo, non percepisco la compressione fino all’istante in cui entro in acqua, che è quello voglio da un costume. Ancora più flessibile dell’Air2 e più compressivo del Core FX. Resta stabile in ogni punto anche durante la gambata a rana".

Gretchen Walsh, Campionessa del Mondo della 4x100 mista femminile
"Io solitamente indosso il Core FX e il Carbon Glide, ma questo nuovo costume racchiude il meglio di entrambi i mondi".

Sarah Sjostrom, Campionessa Olimpica dei 100 Farfalla e detentrice di quattro Record del Mondo
"Voto 5 stelle su 5, è il mio nuovo costume preferito! Sembra sollevarmi sull’acqua".

Florent Manaudou, Campione Olimpico dei 50 Stile Libero
"Sembra di vestire un’armatura quando lo indossi, mentre quando sei in acqua sei davvero libero di muoverti".

ARENA COBRA EDGE

L’evoluzione della linea di occhialini più amata al mondo si è spinta fino ad una nuova frontiera, creando l’innovativo Cobra Edge. La struttura di questo nuovo modello è ancora più idrodinamica e aderisce perfettamente al viso assicurando stabilità in ogni fase della gara, dalla partenza dal blocco ad ogni virata. Questo modello è equipaggiato con la migliore tecnologia anti-appannamento sul mercato, che si riattiva semplicemente sfregando il dito sulle lenti: SWIPE.
Con una visione periferica ottimale, un maggior comfort e un design contemporaneo, Cobra Edge è la sintesi di tutti gli elementi che hanno reso la linea Cobra un istant classic in ogni piscina del pianeta: tutto quello che si può chiedere a un paio di occhialini, e anche di più.

Solar storm o desert sky? Scorpion glow o sunset blaze? Basta il nome per farsi trasportare in galassie distanti o in luoghi segreti carichi di energia positiva, grazie alle combinazioni di colori scelte da arena per esaltare le forme innovative di Cobra Edge. Disponibile in dieci colorazioni esclusive, Cobra Edge è acquistabile in nove gradazioni di lenti tra specchiate e non, per nascondere o incorniciare lo sguardo di ogni atleta prima della performance. Ad ogni nuotatore non resta che scegliere quale Edge rappresenta di più il suo mood:

SOLAR STORM
DESERT SKY
FOREST MIST
GLACIER RIFT
STROBE GLARE
JUPITER BEAM
SCORPION GLOW
SUNSET BLAZE
TUAREG HUSH
CARIOCA ZEST

COBRA EDGE SWIPE
https://www.arenasport.com/cobra-edge