.

instagram

.
.

Online aggiornamento regolamento del nuoto

Nuoto

Si comunica che è online il regolamento aggiornato del settore nuoto che recepisce la delibera presidenziale 59 dell'1/06/21. 

In essa sono definite:
:1) le distanze di gara valide per l’assegnazione dei titoli nazionali del Campionato Italiano Esordienti A e B

2) le modifiche del calendario di attività nazionale e internazionale dell'anno 2021: per quanto riguarda la parte internazionale, si prende atto dello spostamento della Mediterranean CUP e delle date fissate da FINA e LEN per il Campionato Mondiale Juniores slittato al 2022, il Campionato Europeo in vasca da 25m e il Campionato del Mondo in vasca da 25m.

3) Per quanto riguarda l’attività nazionale, viene definitivamente annullato il Trofeo delle Regioni , che era riservato alle rappresentative regionali esordienti e vengono definite le date del Campionato Italiano di Categoria S/C/J (4-8 agosto 2021) e Ragazzi (9-11 agosto 2021), che si disputerà in presenza allo Stadio del Nuoto di Roma.

Sono inoltre stabilite le modifiche al format, ai numeri e ai criteri di ammissione degli appartenenti alle varie categorie al suddetto Campionato Italiano di Categoria. Il nuovo format registra l’estensione del Campionato di Categoria S/C/J da tre a giorni e mezzo a quattro giorni e mezzo, mentre resta previsto in tre giornate il Campionato Ragazzi. 

Vai alla circolare

Vai al regolamento