.

instagram

.
.

Trofeo Swim-TO. Ceccon c'è, bene Rizzo

Nuoto

Seconda giornata della quinta edizione del Trofeo Swim-TO, riservato alle categorie ragazzi, juniores, cadetti e seniores in programma al Palanuoto Sisport di Torino. Si gareggia da venerdì 8 a domenica 10 febbraio. Prima giornata finali in vasca corta, poi in lunga. 
Nei 100 farfalla tra gli juniores si impone Thomas Ceccon. Il 18enne di Schio - tesserato per Fiamme Oro e Leosport, allenato da Alberto Burlina - nuota in 54''40 primato personale che toglie trentadue centesimi al 54''72 registrato il 19 luglio 2018 a Verona; il campioncino veneto poi concede il bis e vince nei 200 stile libero con il personale in 1'50''46, polverizzando l'1'52''03 stampato a Cremona nel maggio dello scorso anno.
Sempre nei 100 farfalla tra le seniores la più veloce è SuperIlaria Cusinato. La 19enne di Cittadella - allenata al Centro Federale di Ostia da Stefano Morini, tesserata per Fiamme Oro e Team Veneto, argento continentale nei 200 e 400 misti a Glasgow 2018 - chiude in 1'00''14 che vale la terza prestazione personale di sempre. 
Nei 1500 stile libero successo del figlio d'arte Matteo Lamberti (GAM Team) in 15'50''35 e quinta prestazione personale all time. 
Nei 100 rana tra gli juniores si impone il piemontese Giovanni Rizzo. Il 17enne di Torino - tesserato per Dynamic Sport e seguito da Lucia Dante - tocca in 1'05''14.

#TutticonManuel. Gli atleti, in segno di solidarietà nei confronti di Manuel Bortuzzo, hanno nuotato con una "M" disegnata sul braccio, che manterranno per tutte e tre le giornate di gare.   

Gli azzurrini a Torino. Otto i convocati dal responsabile delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani: Helena Biasibetti, Gabriele Giovanni Rizzo e Carola Valle (Dynamic Sport), Simone Cerasuolo (Imolanuoto), Alessandro Fusco (SC Alessandria), Matteo e Michele Lamberti (GAM Team) ed Emma Virginia Menicucci (Sisport).

Vai ai risultati ufficiali