.

instagram

.
.

Trofeo Swim-TO. Il Nuoto con Manuel

Nuoto

Con Manuel Bortuzzo nel cuore, nella mente. In molti sui blocchi con la M disegnata sul braccio, pensando al giovane nuotatore ferito in un vile agguato sabato scorso nel quartiere Axa di Roma. Da qui parte, e non poteva essere altrimenti, la quinta edizione del Trofeo Swim-TO, riservato alle categorie ragazzi, juniores, cadetti e seniores in programma al Palanuoto Sisport di Torino. Si gareggia da venerdì 8 a domenica 10 febbraio. Prima giornata finali in vasca corta, seconda e terza in lunga.
Le attese del pubblico piemontese non restano comunque distattese: diverse le prestazioni di alto profilo. Nei 50 farfalla juniores vola Carola Valle che si impone in 27''48 primato personale. La 16enne di Torino - tesserata per Dynamic Sport e seguita da Lucia Dante - cancella il 27''76 nuotato ai Criteria 2018 a Riccione, portandosi a ridosso delle migliori cinquanta performer italiane.
Tanti gli spunti di interesse dai 50 rana. Tra gli juniores vittoria in suplace di Thomas Ceccon. Il 18enne di Schio - tesserato per Fiamme Oro e Leosport, allenato da Alberto Burlina - scende per la prima volta in carriera sotto i 28'' e chiude in 27''77; tra i ragazzi  in evidenza l'emiliano Simone Cerasuolo - tesserato per Imolanuoto e seguito da Cesare Casella - tocca in 29''02 personale che toglie cinquanta centesimi al 29''52 sigliato a Riccione undici mesi fa.

Gli azzurrini a Torino. Otto i convocati dal responsabile delle squadre nazionali giovanili Walter Bolognani: Helena Biasibetti, Gabriele Giovanni Rizzo e Carola Valle (Dynamic Sport), Simone Cerasuolo (Imolanuoto), Alessandro Fusco (SC Alessandria), Matteo e Michele Lamberti (GAM Team) ed Emma Virginia Menicucci (Sisport).

Vai ai risultati ufficiali

Incontriamoci su #TutticonManuel

Foto LC Zone