instagram

Новости Новости Беларусь Любовь и семья Общество Люди и события Красота и здоровье Дети Диета Кулинария Полезные советы Шоу-бизнес Огород Гороскопы Авто Интерьер Домашние животные Технологии Идеи для творчества на каждый день

Aspettando la Capri-Napoli

Nuoto
images/joomlart/article/ef6ab0c61f2d090577f7e6356ecc562c.jpg

Cinquanta bambini in acqua, festa sugli spalti e tanto divertimento. È partito all’insegna della gioia il lungo programma di iniziative di avvicinamento alla Capri-Napoli, la gara di nuoto in acque libere tra le più affascinanti al mondo, quest’anno in programma domenica 9 settembre. Cinquanta bambini in acqua e sullo sfondo la promozione dello sport e della solidarietà: questi i due ingredienti della nona edizione di “Aspettando la maratona di nuoto Capri-Napoli”, la rassegna andata in scena alla piscina Scandone di Napoli grazie alla sinergia tra la società Eventualmente eventi & comunicazione di Luciano Cotena (organizzatrice della maratona del Golfo) e l’associazione no profit Accendiamo una Stella for you di Maria Rotunno.
La giornata solidale di nuoto ha visto la partecipazione di circa 50 allievi di alcune scuole napoletane (gli istituti comprensivi Minniti, 53 Gigante-Neghelli e Falcone e il Pirandello-Svevo) e dei minori ospiti della casa famiglia “Piccoli soli”. Grazie allo straordinario supporto del Comitato Regionale Campania della Federazione Italiana Nuoto, che ha messo a disposizione i propri tecnici federali, è stato possibile consentire ai giovanissimi di approcciare la disciplina natatoria. Il prossimo appuntamento è in programma venerdì 11 maggio, sempre alla piscina Scandone di Napoli, con la sesta edizione della “Guinness Marathon children swim for children”.

Si ringrazia l'Ufficio Stampa della Capri-Napoli