.

instagram

.
.

Domani convegno sul nuoto e presentazione Assoluti Estivi di Pesaro

Nuoto

Giornata intensa per il nuoto italiano. Domani la Federazione Italiana Nuoto, il S.I.T., la Scuola Regionale dello Sport delle Marche e la Società Sportiva Pesaro terranno il convegno tecnico-scientifico "Il Nuotatore di alto livello: settore giovanile, atleta top-level, atleta master" e a seguire presenteranno i Campionati Italiani Assoluti Estivi di nuoto, in programma a Pesaro dal 28 giugno al 2 luglio.
Il convegno, che si svolgerà a Villa Montani-Antaldi, a Ginestreto (15' da Pesaro), prevede: alle 18.20 l'intervento del Ct dell'Italnuoto Alberto Castagnetti, che illustrerà il programma di allenamento della squadra nazionale in vista dei Giochi di Atene; alle 18.40 l'intervento del medico federale Lorenzo Marugo, che parlerà degli aspetti della valutazione funzionale della Nazionale; alle 19 l'intervento del direttore tecnico delle squadre nazionali di nuoto, ing. Gianfranco Saini, che esporrà la gestione e la preparazione della nazionale giovanile; alle 19.20 l'intervento del dott. Piero Benelli, docente alla Facoltà di Scienze Motorie all'Università di Urbino, che parlerà del progetto Mondiali Master; alle 19.40 l'intervento conclusivo del Consigliere federale nonché Presidente della Larus Nuoto, dott. Cosimo D'Ambrosio, che approfondirà l'importanza per il nuoto di poter gestire un portale. 

A seguire, verso le 20.15, si svolgerà la conferenza stampa di presentazione degli Assoluti Estivi, alla quale prenderanno parte il Ct dell'Italia Alberto Castagnetti, il ds Gianfranco Saini e il Consigliere Federale Cosimo D'Ambrosio.