.

instagram

.
.

Nuoto: Assoluti. Record italiano di Rosolino negli 800 sl in 7'50"40

Nuoto

Massimiliano Rosolino ha stabilito il record italiano negli 800 sl con il tempo di 7'50"40 nella prima finale maschile dei Campionati Italiani Assoluti Primaverili di nuoto, apertisi oggi a  Riccione. Rosolino ha migliorato il precedente di 7'51"82 che aveva stabilito il 18 marzo scorso a Roma, nel corso di un Campionato Regionale, ed ha avvicinato il record europeo di 7'49"72 che il russo Yuri Prilukov ha realizzato l'1 luglio 2003 a Mosca.
Rosolino, ovviamente, si è qualificato ai Mondiali di Montreal infrangendo il tempo limite di 7'56"76 e ai Giochi del Mediterraneo. Qualificato per i Mondiali anche Emiliano Brembilla, secondo in 7'55"17.

Il commento a caldo di Rosolino: "Mi sono divertito, è stato bello migliorare il tempo di tre settimane fa. Sono molto contento; per il record europeo sono mancati i punti di riferimento. Al Foro Italico avevo il mio allenatore Claudio Rossetto al fianco che mi dava segnali, qui no e non avevo neanche un compagno a cui appoggiarmi. L'importante, comunque, è fare esperienza sulla distanza in vista delle gare che contano".
 
clicca qui per consultare la scheda di Rosolino
clicca qui per consultare i record italiani
clicca qui per consultare i record europei