.

instagram

.
.

Mondiali di Melbourne: Nuoto. Cobertaldo sesto nei 400 sl

Nuoto

Federico Colbertaldo si è piazzato sesto nei 400 sl nella prima finale dei Mondiali di Melbourne, all'Aquatic Centre. L'azzurro ha coperto la distanza in 3'48"01, primato personale. Passaggi: 55.42, 1.53.48, 2.51.36.
Oro al coreano Hwan Park Tae in 3.44.30 (primo oro coreano della storia nel nuoto); argento al tunisino Oussama Mellouli in 3.45.12, bronzo all'australiano Grant Hackett in 3.45.43.
"Obiettivo centrato - dichiara soddisfatto Colbertaldo - Agli Europei di Budapest e in corta di Helsinki non ero riuscito a migliorare il tempo delle batterie, invece qui ho limato il personale fino al muro dei 3.48. Sto bene, ottimista in vista di 800 e 1500 sl. Ho disputato una gara in progressione, come mi aveva chiesto il Ct Alberto Castagnetti. Rispetto all'anno scorso ho imparato a gestire la tensione. Forse rischiare di uscire nelle eliminatorie degli Europei juniores, prima di vincerli, mi è servito. Grant Hackett solo terzo? Un marziano tornato sulla terra, almeno per il momento. Un mito, un esempio. Probabilmente non sta bene: solo nuotando così pratica lo stesso sport degli altri, altrimenti resta irraggiungibile. Chiudere sesto la prima finale mondiale della carriera dietro di lui è una grande soddisfazione; una storia da raccontare".
  
per consultare i risultati clicca qui