.

instagram

.
.

Nuoto: Regolamento GUG. Nuovi provvedimenti

Nuoto

Alla luce dell'evolversi delle tecniche di nuotata e del fatto che molti degli impianti non permettono una completa visibilità di quanto accade a centro vasca ed a parziale ampliamento di quanto sancito dall'art. NU 2.6.2, il GUG Centrale, in accordo con la Federazione Italiana Nuoto, definisce che:
 
Per le manifestazioni che si svolgono sotto l'egida della Federazione Italiana Nuoto ogni Giudice di Virata deve assicurarsi che i nuotatori osservino le norme relative alla virata.
 
 - I Giudici di Virata situati dal lato della partenza devono anche assicurarsi che i nuotatori rispettino, sin dalla partenza, le norme relative allo stile di nuoto previsto per la gara.
 
- I Giudici di Virata situati dal lato arrivo, devono anche assicurarsi che i nuotatori completino il percorso nel rispetto delle norme relative allo stile di nuoto previsto per la gara.
 
- Alla fine di coadiuvare i Giudici di Stile, ogni Giudice di Virata si deve comunque accertare che siano rispettate le norme relative allo stile di nuoto previsto per la gara.
 
Tale provvedimento avrà decorrenza dal 1 agosto 2007.