.

instagram

.
.

Dal 2/6 il Meeting Città di Cosenza

Nuoto

Anche quest’anno il Meeting Città di Cosenza, giunto alla 15esima edizione, darà ufficialmente il via alla stagione agonistica estiva regionale, riunendo il meglio del nuoto calabrese e del sud Italia.
La manifestazione si svolgerà nel primo weekend di giugno, dal 2 al 4, con un programma che contempla gare riservate alle categorie ragazzi/e, esordienti, assoluti. 
Le iscrizioni sono ancora aperte, ma già si registrano numerose adesioni che certamente miglioreranno il bilancio della scorsa edizione stimato in 43 società rappresentate da 874 atleti per 2872 presenze gara. 
Il Meeting Città di Cosenza - organizzato dalla ASD Cosenza Nuoto in collaborazione con il Comitato Regionale Calabro della Federnuoto - nasce nel 2003 con l'intento di promuovere ulteriormente le discipline acquatiche e diventare un punto di riferimento nel calendario del nuoto agonistico nel sud Italia, rendendo partecipi le società e gli atleti più forti del territorio. 
L'evento - cui hanno preso parte negli anni anche le selezioni giovanili azzurre e atleti di interesse nazionale - ha sempre cercato di coniugare l'agonismo con lo spettacolo, attraverso l'organizzazione di una vera e propria festa dello sport con musica, divertimento e attività collaterali che accompagnino le gare, coinvolgano oltre tremila persone e inducano alla crescita collettiva attraverso il confronto, la condivisione, la passione e l'impegno.


consulta locandina, programma e regolamento