.

instagram

.
.

Nuoto: Categoria. Il messaggio della FIN per il giovane Tambuzzo colto da malore

Nuoto

"Non possiamo trascurare di rendervi partecipi che il nostro giovane amico e atleta Alessio Tambuzzo, che fino a ieri era con noi per gareggiare alla piscina di Riccione per testimoniare la sua passione sportiva, è impegnato nella più difficile gara della sua vita all'ospedale di Cesena, assistito dai genitori, dalla sua Società Polisportiva Agrigento, dalla Federazione Italiana Nuoto e dalla Polisportiva Riccione. Vogliamo dedicare questo momento ad Alessio e fargli pervenire il segno della nostra amicizia, apprensione e vicinanza. Uniamoci in un lungo applauso che testimoni la nostra sentita partecipazione al suo campionato della vita".
Si sono aperte con un lungo e commosso applauso le gare della sesta giornata dei Campionati di Categoria di nuoto, in svolgimento alla piscina comunale di Riccione.
Il giovane atleta Alessio Tabuzzo ieri mattina è stato colto da malore in camera di chiamata prima che disputasse i 200 rana junior 1991. Immediatamente soccorso, è stato trasportato all'ospedale di Riccione che ne ha disposto il trasferimento a Cesena dov'è tutt'ora sotto osservazione.
Il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, ieri accorso all'ospedale di Cesena, il Segretario Generale Antonello Panza, il Consiglio federale, il movimento natatorio italiano e tutti gli uffici della FIN si stringono ad Alessio e alla famiglia con affetto e speranza.