Il Commissario tecnico della Nazionale di Nuoto Alberto Castagnetti, l'olimpionica Federica Pellegrini e le Azzurre Romina Armellini, Renata Fabiola Spagnolo e Alice Carpanese - accompagnati da Gianni Gross, membro della commissione tecnica della LEN e liaison ai rapporti internazionali del nuoto per i Mondiali di Roma - hanno incontrato questa mattina i bambini e le famiglie presso la "Casa della speranza", ala dell'ospedale di Padova riservata alla pediatria oncologica.
L'iniziativa è stata promossa dal dott. Stefano Bellon, ex primatista italiano dei 100 e 200 dorso e più volte campione italiano anche dei 1500 negli anni settanta.
La rappresentativa di nuotatori italiani ha regalato sorrisi, firmato autografi e si è intrattenuta con i bambini più sfortunati, le loro famiglie e con lo staff medico-dirigenziale e paramedico dell'ospedale per trasmettere un messaggio di solidarietà e speranza.
"La casa della speranza" è un reparto ospedaliero d'eccellenza, nato per lo più grazie a fondi privati, che promuove la ricerca sulle patologie oncologie infantili con particolare attenzione alle leucemie.