.

instagram

.
.

Nuoto: XVI Camp. Nazionale Esordienti A, oggi al via a Molveno

Nuoto

Il Trentino attende duecento nuotatori da tutta Italia. Il meglio del nuoto giovanile italiano fa tappa anche quest'anno in Trentino, nella piscina di Molveno, rinomata località turistica sull'Altopiano della Paganella. La sedicesima edizione del Campionato Nazionale, riservato alla categoria Esordienti "A", si svolgerà nella piscina scoperta di Molveno (50 metri) il 19 e il 20 giugno.
Anche in quest'edizione saranno presenti le rappresentative di tutte le regioni italiane, ciascuna composta da cinque maschi (anni 95-96) e cinque femmine (anni 96-97), e due allenatori. La Valle d'Aosta, come di consueto,gareggia assieme al Piemonte, mentre Trentino e Alto Adige concorrono con due rappresentative distinte.
Tra le corsie, in totale, ci saranno 200 atleti per un appuntamento che, nato sedici anni fa per offrire anche alla categoria "Esordienti A" una importante vetrina nazionale, è ormai entrato nel cuore dei giovanissimi e divenuto un appuntamento fisso del calendario nazionale. 
Curiosità per Viola Valli, ex campionessa mondiale di fondo, che sarà la madrina d'eccezione di questa edizione nonchè speaker ufficiale.
Sul sito internet http://molveno.fintrentino.it si possono trovare molte altre informazioni, tra le quali l'album fotografico, il riassunto delle precedenti edizioni, il programma dettagliato e i risultati della manifestazione.