.

instagram

.
.

Pellegrini e Rossi idoli dei bambini

Nuoto

Quali sono gli sportivi che i bambini scelgono come punti di riferimento e quelli che scaldano il cuore? La vincitrice di tutto del nuoto e il fuoriclasse della MotoGp:sono Federica Pellegrini e Valentino Rossi gli sportivi più amati dai bambini italiani tra i 5 e i 13 anni secondo un'indagine effettuata dalla Doxa a scopo commerciale, nel suo progetto Doxa Kids Sport.
Stando ai numeri raccolti dalla ricerca, le ragazze hanno indicato tra i propri sportivi di riferimento Federica Pellegrini con il 23% dei consensi, seguita da Valentino Rossi (19%), Francesco Totti (19%), Bebe Vio, Tania Cagnotto e Gigi Buffon (15%) e Carlotta Ferlito (13%).
I maschi, invece, hanno scelto Valentino Rossi in forma quasi plebiscitaria (43%), seguito da una lunga lista di idoli del mondo del calcio: Francesco Totti (37%), Cristiano Ronaldo (33%), Alessandro Del Piero (28%) e Claudio Marchisio (27%). La prima donna appare all'11esimo posto, ed è, appunto, Federica Pellegrini, che ha raccolto il 23% delle preferenze di gradimento. Per quanto riguarda la pratica di attività sportiva, invece, il calcio rimane al primo posto per i ragazzi, seguito da nuoto e basket, mentre le ragazze preferiscono nuoto, danza e pallavolo.