.

instagram

.
.

Nuoto: La Fin ratifica 3 primati di categoria "Ragazzi"

Nuoto

La F.I.N. ha ratificato tre primati italiani della Categoria “Ragazzi”, tutti nella specialità del dorso, migliorati nel corso del mese di luglio.
Il primo record è stato ottenuto il 4 luglio a Riccione dalla 14enne Chiara Checco, tesserata per la Sogeis di Montichiari (BS) nella distanza dei 50m dorso, con il tempo di 30”46, nel corso del XIV Trofeo Italo Nicoletti, organizzato dalla Polisportiva Comunale Riccione. Questo primato è stato successivamente migliorato alla piscina “Scandone” di Napoli, il 18 luglio dalla non ancora 14enne Ambra Esposito, che nuota per il Centro Ester (Na), vincendo la finale dei Campionati Regionali Assoluti Campani, con il tempo di 30”33.
Il giorno precedente, sabato 17 luglio, nella nuova piscina di Pietralata a Roma, in occasione delle finali dei Campionati Regionali Laziali della categoria “Ragazzi”, il 16enne viterbese Fabio Laugeni, tesserato per la Larus Nuoto di Roma, ha migliorato con il tempo di 56”92 il primato sulla distanza dei 100m dorso, che già gli apparteneva dal 18 aprile scorso con 57”10.