.

instagram

.
.

Nuoto: Trofeo Città di Milano. Report 1° giorno

Nuoto

Si chiude con il podio degli 800 stile libero la prima giornata del trofeo "Città di Milano" organizzato da Nuotatori Milanesi.
Samuel Pizzetti sul gradino più alto del podio con il tempo di 8'00"40, davanti a Rocco Potenza e Federico Colbertaldo, premiati dal patron dell’evento, il Presidente Nuotatori Milanesi Roberto Del Bianco.
Un pomeriggio intenso, ricco di emozioni ed importanti presenze internazionali, con due ore di Diretta Rai Sport.
Una tribuna catturata dal grande nuoto e talvolta coinvolta da un'animazione musicale con cheerleaders e mascotte, una novità a bordo vasca.
Il primo podio dei 200 Stile Libero per l'ungherese Zsusanna Jakabos (1’58”54), premiata  dall'Assessore allo Sport del Comune di Milano Alan Rizzi. L'atleta-modella ha poi replicato l'oro anche nei 200 farfalla.
"Credo che questa manifestazione - racconta Zsusanna - sia un test importante in vista dei Mondiali di Shangai, obiettivo principale di quest'anno per mi cui sto concentrando e sto focalizzando le mie attenzioni su allenamento e studio (Risorse Umane). Il mio impegno nel mondo della moda è un piacevole diversivo, il nuoto è il mio primo interesse”
A seguire i 200 stile libero, con un oro parimerito di Filippo Magnini e Cesare Sciocchetti (1'50"52) - premiati dal Presidente del CONI Regionale Lombardo  Pier Luigi Marzorati,  poi 200 rana con l'oro femminile della Campionessa Mondiale di Roma 2009 Nadia Higl (2’29”03) - Serbia - e Flavio Bizzarri (2’15”48) per il settore maschile.
L’oro dei 200 dorso, tutto toscano, per Federica Meloni (2’16”98) e Federico Ranfagni (2’00”21). La farfalla vede sul gradino più alto del podio Zsusanna Jakabos (2’09”80) e Niccolo Beni (1’59”63).
L’entusiasmo si è protratto oltre alla durata della manifestazione tanto che i piccoli atleti hanno aspettato i loro campioni all’uscita degli spogliatoi, confermando il grande interesse per la manifestazione.
Le gare di Sabato 12 marzo inizieranno alle ore 10:00 per il mattino e alle ore 16:00 per il pomeriggio (con riprese Raisport) mentre Domenica 13 – dedicata a Ragazzi e Juniores -  la giornata inizierà alle 9:30 per la prima parte e alle 15:30 per la seconda.
 

consulta info e risultati