.

instagram

.
.

Nuoto: Trofeo Città di Milano. Report 2° giorno

Nuoto

Grande spettacolo anche per la seconda giornata del 'Trofeo Città di Milano’, che ha visto “volare” tra le corsie i grandi del nuoto italiano ed internazionale per una rassegna unica, targata Nuotatori Milanesi.
La mattinata si aperta con l’oro nei 50 farfalla della tedesca Dorothea Brandt che si ripete anche nei 100 stile libero.
Il pomeriggio è iniziato con una batteria di atleti della neonata Federazione Italiana Nuoto Paralimpico : primo Alberto Pavan Sport Life Montebelluna (872,65 punti), secondo Matteo Lanza Nuoto Olimpic Villongo (856,65) e terzo Marco Recalcati Brianza Silvia Tremolada (838,81).
Fabio Scozzoli vince il doppio oro della rana (50 e 100 m), e si racconta soddisfatto dell’appuntamento meneghino, tappa importante per verificare la condizione: “è come un pre-assoluto, ci sono tutti, ed è quello che ci voleva ad un mese da una selezione importante per poter testare la preparazione e confrontarsi con altri atleti di alto livello. L’evento è snello, la vasca è abbastanza scorrevole e l’impianto esteticamente è stato sistemato davvero bene. I blocchi di nuova tecnologia sono stati la ciliegina sulla torta”.
Doppietta nei 100 e 50 rana anche per la romana Nicol Valentini.
Dominio ungherese nel settore femminile con un altro oro di Zsusanna Jakabos, oro anche per Agnes Mutina nei 400 sl ed Evelyn Verrasto nei 200 misti.
I 400 stile libero maschili hanno visto impegnati grandi atleti: l’atleta di casa Samuel Pizzetti è secondo a Cesare Sciocchetti, terzo Federico Colbertaldo.
Dimostrazione di grande classe da parte del campione serbo Milorad Cavic, attesissimo ospite dell’evento che ha letteralmente catalizzato l'attenzione degli spalti.
Presenti all’impianto natatorio di via Trani il Presidente della Provincia di Milano On. Guido Podestà, l’Assessore allo Sport Cristina Stancari, il Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paralimpico Roberto Valori in tribuna accanto a Danilo Vucenovich, Presidente del Comitato Regionale Lombardo della Federazione Italiana Nuoto e al Presidente Nuotatori Milanesi Roberto Del Bianco.
Una tribuna attentissima quella della piscina intitolata a Daniela Samuele, gremita oggi come non mai.
 
consulta informazioni e risultati