.

instagram

.
.

Nuoto: Ristrutturazione Centro Federale di Verona. Il punto sui lavori. Panza, Sboarina e Vazzoler in conferenza

Nuoto

Il Segretario Generale della Federazione Italiana Nuoto Antonello Panza, l'Assessore allo sport, tempo libero, edilizia sportiva, ecologia ed ambiente del Comune di Verona Federico Sboarina e il Direttore dell'Ufficio Sport del Comune di Verona Sandro Vazzoler hanno fatto il punto sui lavori di ristrutturazione ed adeguamento normativo del Centro Federale Alberto Castagnetti, nel corso di una conferenza stampa, con sopralluogo tecnico del cantiere, tenutasi questa mattina.
Il termine dei lavori alla vasca scoperta è previsto entro il 30 maggio; il termine dei lavori relativi alle aree tecnologiche delle piscine coperte entro fine giugno. Già concluso il primo lotto di lavori, che prevedeva le opere di impermeabilizzazioni e strutturali esterne della vasca scoperta, con il rifacimento del piano vasca, e le fondazioni per la futura copertura e la bonifica della viabilità e delle aree verdi limitrofe di competenza federali.
Il progetto, nel suo complesso, prevede la bonifica della tribuna per il pubblico, la predisposizione tecnologica-impiantistica in linea con le normative che regolano i campi gara internazionali, la predisposizione delle canaline di sfioro sui quattro lati della vasca e per la sistemazione dei blocchi di virata tipo Mondiali di Roma 2009, l'illuminazione della vasca con fari ed amplificazione sonora subacquei, la realizzazione di un solarium a prato di 1500 mq a disposizione dei fruitori dell'impianto.
Alla conferenza stampa hanno preso parte anche il responsabile federale del settore impianti, in qualità del coordinatore del progetto, Maurizio Colaiacomo, il direttore dei lavori e omologatore federale Marco Pascoli, il responsabile del procedimento avv. Francesco Novarina e il direttore del Centro Federale Alberto Castagnetti di Verona, Enzo Castioni.