.

instagram

.
.

Nuoto: Scozzoli testimonial Avis. La presentazione a Bologna

Nuoto

Questa mattina presso il cinema Capitol di Bologna è stata presentata l’anteprima dello spot in 3d stereoscopico realizzato da Avis Emilia-Romagna, che ha come testimonial Fabio Scozzoli, vice campione mondiale dei 50 e 100 rana in partenza per le Olimpiadi di Londra. Lo spot è il fulcro della nuova campagna per il dono del sangue “Il tuo miglior tempo”, realizzata anche grazie al contributo di Cariromagna, Carisbo e Omega, in collaborazione con 3D Alliance e con l’agenzia di comunicazione che segue l’atleta, Globalstudios.
La campagna “Il tuo miglior tempo" nasce dalla necessità di avvicinare alla donazione i giovani tra i 18 e i 25 anni, e per questo prevede uno spot in 3d che verrà proiettato al Cinema Capitol per due settimane in occasione dell’uscita, il 6 aprile, della versione stereoscopica del celebre film “Titanic”. 
E’ in programma anche una partnership con Sky, prima emittente in Italia che ha deciso di puntare sul 3d sviluppando un canale interamente dedicato a questa tecnologia; sarà quindi possibile vedere lo spot di Avis, nei prossimi mesi, sia sul canale Sky 3d sia in 2d. Lo spot in versione tradizionale sarà invece visibile nei cinema emiliano-romagnoli a luglio, in concomitanza con le Olimpiadi, e il prossimo autunno. Grande spazio è dedicato alle nuove forme di comunicazione: siti internet, web tv e social network, dove si concentrerà il grosso della comunicazione, oltre a tre tranche di spot radiofonici (una settimana dal 13 aprile, una dal 27 luglio e l’ultima a novembre) in tutta la regione fino a fine 2012. Per l’occasione erano presenti Andrea Tieghi, Presidente di Avis Emilia-Romagna, la Dottoressa Vanda Randi del Centro Regionale Sangue e l’atleta, che partirà tra pochi giorni per allenarsi in Australia in vista dell’appuntamento olimpico: “ Aderire a questa campagna non è stata una decisione difficile, anzi l’ho voluto io. Mi sembra giusto che gli atleti diano il loro contributo dal punto di vista dell’impegno sociale. Il sangue è una necessità reale, anche mia madre ne ha avuto bisogno molti anni fa.” Ha sottolineato Scozzoli nel corso della presentazione e, rispetto alle tecniche di ripresa 3d ha aggiunto: “E’ stato molto interessante partecipare alla realizzazione dello spot, ho lavorato con persone davvero divertenti e competenti.” La scelta è stata quella di  associare l’idea di acqua a quella di sangue per sottolineare che entrambi sono fonte di vita e nessuno dei due è riproducibile artificialmente. Il filo conduttore della campagna è il tempo: quello da battere nel nuoto e quello da dedicare invece alla donazione. Avis è la più grande associazione di volontariato in Emilia-Romagna che garantisce un servizio pubblico: oltre il 90% per cento di tutto il sangue e plasma raccolti il regione proviene da donatori Avis.
 
Vai allo spot