.

instagram

.
.

Nuoto: Olimpiadi di Londra. Dotto eliminato in semif. dei 50 sl, mondiale della Soni nei 200 rana

Nuoto

Si ferma alla semifinale dei 50 sl il sogno di Luca Dotto, vicecampione mondiale a Shanghai '11 sulla distanza, di entrare nella sua prima finale individuale olimpica. L'allievo di Claudio Rossetto è giunto sesto nella seconda semifinale chiudendo in 22"09 (tre centesimi meglio della mattina), tempo che gli è valso il sesto posto (tredicesimo in generale). In testa a pari merito l'americano Cullen Jones e il brasiliano, campione olimpico e primatista mondiale sulla distanza, Cesar Cielo in 21"54. Per entrare in finale serviva il 21"88 (sotto al personale di Luca che è 21"90, primato italiano in tessuto), nuotato dall' australiano Sullivan e il sudafricano Schoeman. "Ho fatto il mio miglior tempo stagionale di più non potevo - ventiduenne di Forestale e Larus N - adesso punto tutto su il prossimo quadriennio che spero mi veda protagonista. Cercherò di tornare quello dell'anno scorso. Il gruppo sta bene, a volte si esagera più sui mass media che all'interno dello stesso. Problemi ci sono stati, adesso guardiamo con fiducia le prossime gare ad inziare dalla staffetta mista di domani".
 
MONDIALE DELLA SONI NEI 200 RANA. La statunitense Rebecca Soni ha vinto la medaglia d'oro nei 200 rana femminili con IL record del mondo. La Soni ha migliorato di 0"41 il precedente primato stabilito da lei stessa nelle semifinali. 
    
GLI AZZURRI DOMANI IN GARA. Aprono i 50 stile libero femminili con Erika Ferraioli, poi i 1500 stile libero con Gregorio Paltrinieri, campione europeo in carica e Gabriele Detti; infine le due staffette 4x100 mista femminile e maschile.
 
Risultati completi
 
Olimpiadi day by day
 
Lo speciale con programma e schede