.

instagram

.
.

Open Pool Events. Italia ok

Salvamento

Azzurri sempre sul podio all'Open NC Pool Events 2012, il campionato nazionale olandese di nuoto per  salvamento aperto alle squadre straniere, che si è svolto il 7 ottobre nel Pieter van den Hoogenband Stadium di Eindhoven. Tutte le gare si sono disputate in una sessione unica con oltre 250 atleti divisi per categorie e cinque Nazioni: Olanda, Germania, Belgio, Gran Bretagna e Italia. La squadra azzurra, che ha partecipato nella categoria assoluta (70 atleti iscritti) era composta da Francesco Giordano (Fiamme Oro Roma) e Gianmarco Baldassarre (Serapo Sport Gaeta), Renata Fasano (CN Posillipo) e Alice Marzella (Aqvasport Rane Rosse).
Con loro il tecnico federale Massimiliano Tramontana. “Questi risultati – spiega - hanno evidenziato l'alto livello tecnico e l’ottimo stato fisico dei nostri atleti e il buon lavoro dei loro allenatori, ai quali è bastato il breve periodo di preparazione dopo la pausa estiva per raggiungere una forma già accettabile e tale da ottenere tempi di livello assoluto. In particolare le prove dei due atleti juniores Alice Marzella e Francesco Giordano, rispettivamente prima e secondo nella classifica generale, fanno ben sperare anche in proiezione futura. Ancora meglio e' riuscito a fare Gianmarco Baldassarre che con un ottima performance nelle due prove con il torpedo dei 100 e 200 metri si è aggiudicato la prima posizione nella classifica totale davanti al compagno di squadra Francesco Giordano. Tra le ragazze Renata Fasano è stata terza in classificata generale. Molto brava anche lei”.
Le gare individuali: 200 ostacoli, 100 manichino con pinne, 100 percorso misti, 50 manichino, 100 manichino con pinne e torpedo, 200 superlife.
 
Risultati