.

instagram

.
.

Strada e mare sicuri La FIN alla Camera

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/f612e40e554b6c45ae421b2d9354f17e.jpg

Il Presidente Barelli, il campione mondiale dei 100 sl Magnini e cinque assistenti bagnanti al Convegno in programma domani alle 15.30. In aula gli Onorevoli Casini e Marrazzo

ROMA
Domani il Presidente della Federazione Italiana Nuoto, Sen. Paolo Barelli, il campione mondiale e d'Europa dei 100 stile libero Filippo Magnini, e gli Assistenti bagnanti Alessia Fortunati, Milena Latrofa, Roberta Giuliani, Daniela Papi e Claudio Pallotti prenderanno parte al Convegno "Mobilità in Sicurezza in Strada e in Acqua: dalla parte delle Vittime", in programma alla Camera dei Deputati (via Poli, 19) alle 15.30.
Nel corso del Convegno - promosso dall'Associazione Sportiva ELLEdue e dall'Associazione Vittime della Strada onlus, e condotto dalla giornalista Ilaria Guidantoni - l'On. Domenico Volpini, Vice Presidente della 7^ Commissione Cultura, Scienza, Istruzione e Sport, premierà Filippo Magnini per "l'agonismo e la solidarietà con la quale trasmette a tutti la cultura dello sportivo e non del tifoso".
Prenderanno parte ai lavori anche il Presidente della Camera Pier Ferdinando Casini - che consegnerà una medaglia d'argento ai familiari dell'ing. Giulio Balestrieri, perito tragicamente nelle acque del mare di Santa Marinella tracciate da un motoscafo - il Governatore della Regione Lazio Piero Marrazzo, il Vice Ministro per le Infrastrutture e Trasporti On. Mario Tassone, il Sen. Mauro Fabris, il direttore centrale della Polizia Stradale Pasquale Piscitelli, il segretario generale dell'ACI Ascanio Rozera, il Comandante Militare Marittino l'ammiraglio Nicola Bergantino e il Sindaco di Santa Marinella Pietro Tidei.
In prima assoluta l'Inno per le Vittime della Strada composto dal Maestro Giuseppe di Mare.