.

instagram

.
.

Rescue 2006 Nazionale al via

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/b1a28b7e84bdb3d7ef1db490ff289f7f.jpg

Domani la partenza per l'Australia. Italia in gara dal 14 al 18 febbraio. Il Ct Cano: "Preparazione ottimale. Cercheremo di eguagliare il medagliere di Viareggio e migliorare nelle prove oceaniche".

ROMA
Dopo il lungo collegiale di Tenerife e gli ultimi dettagli perfezionati a Roma, la Nazionale di Nuoto per Salvamento è pronta a partite per l'Australia dove dal 10 al 26 febbraio si svolgerà il Rescue 2006.
L'Italia, in gara dal 14 al 18, domani raggiungerà Melbourne; poi il trasferimento a Lorne per un periodo ambientamento in vista delle gare in programma prima a Geelong per le prove in piscina e poi proprio a Lorne per quelle oceaniche e in spiaggia.
Il Ct Antonello Cano è soddisfatto per il lavoro svolto e fiducioso in vista delle gare: "La preparazione è stata ottimale - spiega l'allenatore azzurro - A Santa Cruz di Tenerife abbiamo lavorato molto curando sia le gare in piscina sia quelle oceaniche, dove peraltro abbiamo affinato le tecniche di canoa e tavola. Le condizioni del mare ci hanno aiutato perchè erano simili a quelle che troveremo a Geelong e Lorne". Lusinghieri gli obiettivi. "Vogliamo ripartire dal Rescue 2004 - continua il tecnico - Quella di Viareggio è stata una edizione storica per l'Italia e trainante per l'intero movimento. In Australia cercheremo di confermare le medaglie vinte (6 ori, 2 argenti, 2 bronzi) e proveremo a migliorarci in mare. L'obiettivo è ottenere risultati eccellenti anche nelle prove oceaniche, dove Nazioni come l'Australia, la Nuova Zelanda e il Sudafrica mantengono una supremazia consolidata ormai negli anni. Sarà una Nazionale determinata e ricca di stimoli - conclude Cano - dalla quale mi aspetto ottimi risultati. Confido molto sui nostri atleti di punta. A loro spetta anche il compito di dar forza al gruppo". 
 
Vai al sito ufficiale


SQUADRA AZZURRA
STAFF TECNICO E DIRIGENZIALE
Uomini -
Massimiliano Eroli (CS Carabinieri)
Daniele Battegazzore (Swimming Club Alessandria)
Nicola Ferrua (Swimming Club Alessandria)
Germano Proietti (GS FF OO Roma)
Mauro Locchi (GS FF OO Roma)
Marco Mosconi (Marina Militare)

Donne -
Elena Prelle (CN Torino)
Erica Buratto (CN Torino)
Annamaria Costagliola (Atlantis Posillipo)
Alessia Larocca (GS VVF Modena)
Marcella Prandi (CS Carabinieri
Isabella Cerquozzi (GS FF OO Roma)

STAFF
Capo Delegazione Paolo Colica
Commissario tecnico Antonello Cano
Assistente tecnico Paola Pelle
Assistente tecnico Massimiliano Tramontana
Medico Andrea Felici
Fisioterapista Anna Mercuri
Giudice designato Marco Vaiani
Membro Comm. Sport ILS Giampaolo Longobardo