.

instagram

.
.

Europei Juniores Ecco i baywatch di domani

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/9e3a58ab62a7cf39a707fac538b15191.jpg

Da martedì ad Anzio e Ostia i campionati continentali giovanili di salvamento. Al via 12 Nazioni. Venerdì simulazione di salvataggio e soccorso in mare. La conferenza stampa

ROMA
Dal 12 al 15 settembre ad Anzio e Ostia Lido si svolgeranno i Campionati Europei Juniores di nuoto per salvamento. Le gare in piscina si disputeranno il 12 e 13 nella Comunale di Anzio, le prove oceaniche sul lungomare del Lido di Ostia (presso lo stabilimento balneare La Bonaccia e l’adiacente spiaggia comunale).
Sono iscritte 12 Nazioni per un totale di 130 atleti. L’Italia parteciperà con due squadre, la seconda fuori classifica.
 
Esercitazione di salvataggio
A conclusione della manifestazione, venerdì 15 settembre alle ore 17, si svolgerà una esercitazione con interventi di salvataggio e soccorso a mare. L’esercitazione, che avrà luogo nello stabilimento Battistini di Ostia, prevede interventi aerei – terra – mare con simulazione di tecniche di soccorso acquatico mediante l’utilizzo delle più moderne attrezzature.
Protagonisti, insieme ai Maestri di Salvamento, Assistenti Bagnanti e Volontari di Protezione Civile della Fin, i Vigili del Fuoco, la Capitaneria di Porto – Guardia Costiera, la Croce Rossa Italiana e il Dipartimento Nazionale di Protezione Civile. Al termine dell’esibizione seguirà una dimostrazione con giochi acquatici della motobarca antincendio dei Vigili del Fuoco.
 
Le conferenza stampa
Prima di dare il via alle esibizioni, venerdì 15 settembre, alle ore 16, presso lo stabilimento Battistini di Ostia, avrà luogo  la conferenza stampa alla quale parteciperanno le massime autorità politiche e sportive.
 
Vai al programma del 15 settembre
 
Vai al sito degli Europei
 
Vai alla presentazione degli Europei