.

instagram

.
.

Convegno Fiduciari In 250 a Roma

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/d50225c60b131b43afe4841e8fbdfcc3.jpg

Grande partecipazione alla convention nazionale dei rappresentanti e medici di salvamento. Tra i relatori il Presidente Barelli e il Comandante Generale Capitanerie di Porto Dassatti

ROMA
Sono stati tre giorni di lavori intensi e produttivi. L'occasione per discutere e confrontarsi sulle tematiche dell'attività di salvamento e protezione civile, e di formazione e aggiornamento del personale di soccorso.
Il Convegno Nazionale dei Fiduciari e Medici di Salvamento, che si è tenuto a Roma dal 17 al 19 novembre, è stato seguito da 250 operatori, tra fiduciari regionali, provinciali e locali e medici di salvamento.
Al tavolo dei relatori le più alte autorità del settore, civili e militari, i massimi dirigenti della Federazione Italiana Nuoto e i rappresentanti dell'Associazione Italiana Maestri di Salvamento e Assistenti Bagnanti.
I lavori sono stati aperti dal Presidente della Federazione Italiana Nuoto Paolo Barelli, dal Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e Guardia Costiera Luciano Dassatti, dal Responsabile Acquatico Speciale del Ministero Interno - Dipartimento Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco Ugo Bonessio e dal Presidente della Sezione Salvamento della Fin, Angelo Lattarulo.
Tra i relatori anche il Segretario Generale Antonello Panza, il Medico Federale Lorenzo Marugo, il Primario di Pronto Soccorso dell'Ospedale di Tivoli e Direttore del Dipartimento dell'Emergenza ASL di Roma Maurizio Saccucci, il Coordinatore Didattico Nazionale Giorgio Gori, il Membro della Commissione Didattica Nazionale di Salvamento e Protezione Civile Alessandro Sabatini, il Docente della Scuola dello Sport del Coni Alberto Cei, il Capitano di Corvetta del Comando Generale della Capitaneria di Porto Giuseppe Strano, la Psicologa e Membro del Coordinamento della Protezione Civile del C.R. Lazio Paola Contardi, l'Avvocato Stefano Ciavarro e il Componente della Commissione Fiscale della Fin Roberto Bresci.
Tra gli interventi di maggior rilievo, quello del Comandante Generale delle Capitanerie di Porto e Guardia Costiera Luciano Dassatti che sabato mattina, rivolgendosi alla platea insieme al Presidente Paolo Barelli, ha sottolineato gli stretti rapporti di collaborazione istituzionale tra i due enti, proponendo altresì una convenzione tra Fin e Capitanerie di Porto che è stata accolta con entusiasmo dal direttivo federale.
A chiusura della convention sono stati consegnati gli attestati per l'impegno a tutti i fiduciari da parte del Vice Presidente della Fin Paolo Colica, del Presidente della Sezione Salvamento Angelo Lattarulo e del Segretario Generale Antonello Panza.