instagram

Assoluti, Master e Rescue<br>Anzio abbraccia gli Azzurri

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/8324e81558f4d3bf8f95a4863ec83e01.jpg

Da domani a domenica i campionati sul litorale romano. In gara 300 atleti in rappresentanza di 50 società. Il Ct Cano: "Test event per il Mondiale"

ANZIO
Saranno più di 300 gli atleti che si affronteranno nel fine settimana sul litorale di Anzio e Lavinio per i Campionati Assoluti, Master e per il 1° Rescue nazionale di Nuoto per Salvamento.
Per gli Azzurri del Ct Antonello Cano si tratta di un test event importantissimo in vista del Rescue 2008 di Berlino-Warnemunde (20-27 luglio). "I ragazzi sono in piena preparazione - ha detto il commissario tecnico - Hanno scaricato poco perché l'obiettivo stagionale è il Mondiale. Sarà comunque una prova di verifica dello stato di forma e un'occasione per abituarsi alle gare. Infatti abbiamo istituito per la prima volta il Rescue nazionale proprio per consentire agli atleti di gareggiare contemporaneamente in mare e in piscina". I campionati saranno anche una prova di qualifica per gli Europei Juniores di Eindhoven (Olanda, 8-14 settembre 2008).
Gli Azzurri, terminato il collegiale, resteranno ad Anzio per una settimana di collegiale dove gareggeranno in mare e in piscina da 50 metri.
 
Vai ai programmi completi