.

instagram

.
.

Assoluti, Master e Rescue<br>Spettacolo ad Anzio

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/622fec47e46f5c9dcecda23fcacec88c.jpg

Lo scorso fine settimana il litorale romano ha abbracciato gli azzurri: 300 atleti in rappresentanza di 50 società. Annullate le prove di tavola e frangente per il maltempo

ANZIO
Fine settimana di gare ad Anzio. Più di 300 gli atleti si sono affrontati sul litorale di Anzio e Lavinio per i Campionati Assoluti, Master e per il 1° Rescue nazionale di Nuoto per Salvamento. Putroppo le condizioni del tempo avverse non hanno permesso di far disputare le prove in mare sulla tavola e frangente, utili soprattutto per testare la condizione degli Azzurri in vista del Rescue 2008 di Berlino-Warnemunde (20-27 luglio) e per qualificare agli Europei Juniores di Eindhoven (Olanda, 8-14 settembre 2008).
"Abbiamo assistito a gare di valore soprattutto sulla spiaggia - afferma il CT Cano - putroppo il tempo non ci ha consentito di completare il programma con le prove sulla tavola e frangente. La Nazionale rimarrà in collegiale qui ad Anzio fino a sabato e poi dal 13 al 17 luglio per rifinire la preprazione verso il Rescue di Berlino. Lavoreremo duro in piscina per poi partire per la Germania il 18 luglio. Per quanto riguarda la selezione degli atleti per gli Eurojrs di Eindhoven, faremo una nuova prova in piscina per completare la convocazione".
 
Vai ai risultati completi