.

instagram

.
.

Assemblea ILSE<br>Lattarulo Vicepresidente

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/9081c02f8ce19485f9aae82080aac3a6.jpg

Il Presidente della Sezione Salvamento della FIN nominato Vicepresidente della federazione europea e confermato membro della federazione internazionale. Definite anche le commissioni tecniche

ROMA
Il Presidente della Sezione Salvamento della Federazione Italiana Nuoto, Angelo Lattarulo, è stato eletto Vicepresidente della International Life Saving European e confermato componente del Comitato di Direzione della International Life Saving in occasione dell'assemblea che si è svolta a Berlino dal 17 al 20 luglio per il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2008-2012. Lattarulo è risultato il secondo degli eletti. "E' una grande soddisfazione personale - ha commentato Angelo Lattarulo - e un attestato importante per l'ottimo lavoro svolto dalla FIN che ha raggiunto i massimi livelli anche nel salvamento e nella salvaguardia della vita umana. E' la prima volta che un italiano ricopre la carica di vcepresidente della ILSE e ciò mi inorgoglisce ancora di più. Questo risultato è il risultato dell'impegno e delle iniziative della Federazione Italiana Nuoto e della sua Sezione Salvamento. Il Rescue organizzato a Viareggio e Livorno nel 2004, gli Europei Juniores di Anzio 2006 e i Convegni Internazionali sulla cultura e sicurezza acquatica che si sono svolti a Ostia negli ultimi due anni sono stati apprezzati dalla conmunità internazionale. Ringrazio il presidente Paolo Barelli per avermi dato questa opportunità e il presidente Wilkens e il vicepresidente Nolan per aver appoggiato la mia candidatura". 
Il neoeletto Comitato di Direzione della ILSE, presieduto dal riconfermato Klaus Wilkens, nella prima riunione, ha definito la nuova composizione delle Commissioni Tecniche eleggendo alla Commissione Education Oscar Veronese, alla Commissione Sport Giosuè Cecere e alla Commissione Rescue Giuseppe Anderana.
Negli stessi giorni, a Berlino, si è svolta l'assemblea della Intenational Life Saving per il rinnovo delle cariche per il quadriennio 2008-2012, dove è stato eletto Presidente il canadese Steve Beerman. Anche in questo caso il Comiato di Drezione, nella prima riunione, ha definito la nuova composizione delle Commissioni Tecniche eleggendo alla Commissione Medica Andrea Felici e alla Commissione Education Giuseppe Andreana.