Trecento atleti di cinquanta società si contendono i titoli italiani in piscina ai Primaverili di Riccione. Gare dal 27 al 29 marzo e valide come selezione ai World Games. Programma e liste di partenza
RICCIONE
I Campionati Primaverili di Nuoto e Nuoto di Fondo passano il testimone ai Campionati Primaverili di Nuoto per Salvamento. A distanza di venti giorni la piscina Comunale di Riccione torna ad ospitare i tricolori indoor. Dal 4 al 10 marzo era stata la volta del Nuoto e Nuoto di Fondo. Da venerdì 27 a domenica 29 marzo si svolgeranno i Campionati Assoluti Primaverili di Salvamento. Le gare (in vasca da 50 metri) saranno valide anche come prova di selezione della squadra Nazionale che parteciperà ai World Games a Taipei (Cina) dal 19 al 24 luglio. Sono iscritti 300 atleti di 50 società.
Giovedì 26 marzo alle ore 21 all'Hotel Vittoria è prevista la riunione tecnica alla quale parteciperanno il Vice Presidente della FIN Paolo Colica, il Commissario Tecnico della Nazionale maggiore Antonello Cano, il tecnico responsabile della Nazionale giovanile Gianpaolo Longobardo e i rappresentati delle società. Le gare avranno inizio venerdì 27 marzo alle 8.30 con le eliminatorie delle prove di nuoto con ostacoli, trasporto manichino e trasporto pinne e torpedo.
Elenco degli iscritti
Record di salvamento
CAMPIONATI ASSOLUTI PRIMAVERILI DI SALVAMENTO
Riccione, 27/29 marzo - Programma gare
1^ giornata - venerdì 27 marzo
Alle 8.30 - Eliminatorie
Nuoto con Ostacoli
Trasporto Manichino
Manichino Pinne e Torpedo
Alle 17.00 - Finali
Nuoto con Ostacoli
Staffetta 4x50 Ostacoli
Trasporto Manichino
Manichino Pinne e Torpedo
2^ giornata - sabato 28 marzo
Alle 8.30 - Eliminatorie
Super Lifesaver
Trasporto Manichino con pinne
Percorso Misto
Alle 17.00
Super Lifesaver
Trasporto Manichino con pinne
Percorso Misto
3^ giornata - domenica 29 marzo
Alle 8.30 - Finali
Lancio della Corda
Staffetta Mista
Staffetta Manichino
Assoluti di Salvamento<br>Verso Taipei 2009
