.

instagram

.
.

Isola dei Famosi 7 Mastrostefano tra i vip

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/bc6663c5529c01bfec424b426b713ad3.jpg

Il campione mondiale di nuoto per salvamento è tra i sedici concorrenti della settima edizione del reality show di Rai2 condotto da Simona Ventura. Dopo la prima puntata è in nomination con Busi e Rugiati

ROMA
Un assistente bagnanti in Nicaragua. Una sicurezza per i naufraghi dell’Isola dei Famosi 7, il reality show di Rai2 che è iniziato ieri. Nella squadra dei famosi c’è Federico Mastrostefano, 31 anni, di Manziana, in provincia di Roma, assistente bagnanti d’eccezione. Atleta azzurro e campione del mondo di nuoto per salvamento; istruttore di nuoto per bambini.
L’anno scorso è stato tronista nel programma Uomini e Donne di Maria De Filippi, dove ha riscosso grande successo e ha conosciuto la sua fidanzata, la gelossissima Pamela, che ieri lo ha salutato dagli studi Rai di Milano. Quest’anno ha deciso di partecipare alla trasmissione di Simona Ventura e misurarsi con se stesso, con la natura e con altri 15 coraggiosi (di cui 6 non famosi) nelle isole disabitate dell’arcipelago delle Cayos Perlas.
Nella prima puntata, quella dell’arrivo sull’isola e delle prove di abilità, ha già dimostrato alcune delle sue qualità di atleta di salvamento. Ha aiutato i compagni a liberarsi dalle corde, ha remato con loro conducendo la scialuppa di salvataggio sulla spiaggia, ha consigliato come tuffarsi in mare dall’elicottero, ha assistito il rugbysta Denis Dallan che si era infortunato, ha prestato soccorso a chi non riusciva a rientrare per colpa delle correnti. Il suo nuoto e le sue bracciate, hanno ricordato quelle di un altro nuotatore che lo aveva preceduto nell’Isola dei Famosi 6, in Honduras, Leonardo Tumiotto. Anche lui si era dato subito un gran da fare per aiutare gli altri. Perché lo spirito degli atleti della Federazione Italiana Nuoto è anche questo: il senso civico.   
Il programma durerà 11 settimane ma Federico Mastrostefano potrebbe già rientrare in Italia dopo appena sette giorni. Nella prima puntata è stato nominato da due compagni d’avventura ed è in ballottaggio con l’autore e scrittore bresciano Aldo Busi e lo chef Simone Rugiati. Saranno i telespettatori col televoto a decidere. Appuntamento a mercoledì prossimo.
 
I PRECEDENTI DEI NUOTATORI FAMOSI AI REALITY SHOW.  Il dorsista azzurro Leonardo Tumiotto come concorrente e il quattro volte campione mondiale e quattordici volte campione europeo (tra vasca corta e lunga) Filippo Magnini come inviato hanno partecipato l’anno scorso all’Isola dei Famosi 6 in Honduras. Il campione olimpico dei 200 misti a Sydney 2000 Massimiliano Rosolino ha partecipato all’edizione 2007 di Ballando con le Stelle.  Il campione olimpico dei 100 e 200 rana a Sydney 2000 Domenico Fioravanti ha partecipato alla prima edizione de La Fattoria nel 2004 a Castelfalfi (Firenze) e l’ex campionessa azzurra di nuoto per salvamento, oggi subrette, show girl e attrice Giulia Montanarini a quella successiva a Itaipava (Brasile). Ma la pioniera è stata Cristina Plevani, assistente bagnanti bresciana, che ha vinto la prima edizione italiana del Grande Fratello nel 2000.         
 
Per saperne di più sull'Isola