.

instagram

.
.

A come Avventura Il salvamento in tv

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/019ecf772fc2a46f4d50e5dbd2d62d86.jpg

Domenica 11 aprile alle 10.30 va in onda su Raidue un servizio dedicato alla specialità. Tra i temi trattati la valenza agonistico-sociale e l'intervista al Presidente della Sezione Lattarulo

ROMA
Obiettivo puntato sul nuoto per salvamento nella doppia veste agonistica e sociale. La sua pratica, la preparazione degli Assistenti Bagnanti formati dalla Federnuoto, che ogni anno sorvegliano piscine e coste italiane per la sicurezza di milioni di fruitori.
Domenica, all’interno del programma “A come Avventura”, sarà trasmesso uno speciale sul nuoto per salvamento e i baywatchers italiani girato durante i Campionati di categoria, che si sovo svolti a Lignano Sabbiadoro dal 5 al 7 marzo. Il programma, curato dal collega Christian Zicche, è condotto da Ambra Orfei.
La rubrica prevede alcuni interventi di una rappresentativa di atleti azzurri e un'intervista al Presidente della Sezione Salvamento, Amm. Angelo Lattarulo, che illustra programmi e iniziative della Federnuoto e il doppio impegno agonistico e sociale che contraddistingue questa displina sportiva da tutte le altre. Appuntamento a domenica 11 aprile: Raidue alle ore 10.30.