.

instagram

.
.

Conduttori di moto d'acqua Report da Porto Empedocle

News Salvamento precedenti
images/joomlart/article/cb6286e4dddcb33b52e2fe9cc5a1cb49.jpg

Grande successo al corso organizzato dalla Federnuoto in collaborazione con la Federazione Motonautica in Sicilia. Presenti 16 allievi

ROMA
Sedici allievi, provenienti da tutta la Sicilia, hanno partecipato nel weekend scorso al corso per Conduttori e Soccorritori con moto d’acqua, che si è svolto nella stupenda cornice di Porto Empedocle (AG).
Il Corso si è stato organizzato in collaborazione con la Federazione Italiana Motonautica ed ha trattato le importanti problematiche legate alla “Cultura e Sicurezza Acquatica” e del ruolo importante e talvolta determinante svolto nel soccorso con le moto d’acqua.
Durante il Corso si sono alternate lezioni frontali in aula e lezioni pratiche di soccorso in mare, con momenti di confronto e simulazioni di interventi in situazioni talvolta molto difficili per le particolari condizioni meteo – marine.
Un particolare plauso ai docenti del corso per la loro preparazione, competenza e professionalità: Roberto Proietti, Stefano Somigli e l’istruttore Fabio Tarallo che ha collaborato per l’esercitazione in mare.
Il corso ha fornito a tutti i partecipanti nozioni tecniche di primo intervento ed esperienze fondamentali per l’attività di soccorso con la moto d’acqua.
Per il successo del corso si ringrazia il promotore e organizzatore, il Fiduciario Calogero Sedino, e il sindaco della località Calogero Provenzano per la sua attenzione e presenza in occasione della consegna degli attestati di partecipazione.